volantini antisemiti balduina

“LAZIO, NAPOLI, ISRAELE. STESSI COLORI, STESSE BANDIERE. MER...”, VERGOGNA ULTRÀ A ROMA: UN ANNO DOPO LE "FIGURINE" LAZIALI CON ANNA FRANK IN GIALLOROSSO, LA RISPOSTA ORRIBILE DI PRESUNTI ULTRA’ ROMANISTI CHE HANNO TAPPEZZATO IL QUARTIERE DELLA BALDUINA CON VOLANTINI ANTISEMITI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Chiara Zucchelli per gazzetta.it

 

volantini antisemiti

Lo scorso anno le foto di Anna Frank in curva Sud con la maglia della Roma, messe dai tifosi della Lazio, che fecero il giro del mondo. Adesso un nuovo capitolo: nel quartiere Prati e in zona Balduina sono apparsi alcuni volantini con messaggi antisemiti a firma dei romanisti della Balduina. “Lazio, Napoli, Israele. Stessi colori, stesse bandiere. Mer...”, è il messaggio firmato da presunti tifosi romanisti proprio della Balduina. I volantini sono comparsi nel giorno del compleanno della Lazio, dopo che ieri sera i festeggiamenti a piazza della Libertà dei tifosi biancocelesti per i 119 anni del club si sono trasformati in guerriglia tra ultrà e agenti della Polizia.

 

anna frank

IL COMMENTO — “Lo scorso anno comparvero alcune figurine lasciate da alcuni tifosi della Lazio con l’immagine di Anna Frank nei panni di tifosa della A.S. Roma, e scattò una ondata di indignazione nazionale ed internazionale. Oggi che lungo le strade della Capitale compaiono manifesti con sopra la scritta “Lazio, Napoli, Israele, stessi colori, stesse bandiere, m...”, non scatta alcuna forma di indignazione e di condanna - ha commentato il portavoce della Lazio, Arturo Diaconale -. Questi interrogativi non tendono a giustificare le scempiaggini a sfondo razziale su Anna Frank di alcuni tifosi laziali con l’evidente scempiaggine di alcuni tifosi romanisti. Servono a mettere in evidenza l’assurdità della regola dei due pesi e delle due misure”.

diaconale foto mezzelani gmt11arturo diaconale foto mezzelani gmt42