NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
C’E’ ANCORA MARETTA TRA FILIPPO MAGNINI E FEDERICA PELLEGRINI – L’EX NUOTATORE AL VELENO A “BELVE” SULLA EX FIDANZATA: “NON E’ STATA UNA BELLA STORIA. NON C’E’ STATO MOLTO RISPETTO DA PARTE SUA NEI MIEI CONFRONTI” – SULLA SQUALIFICA PER DOPING “FILO” RIVOLGE PESANTI ACCUSE ALLA PROCURA SPORTIVA - “SONO STATO VITTIMA DI UNA MACCHINAZIONE PAZZESCA. ERO LA PEDINA ATTACCABILE MA HO REGISTRATO TUTTO DURANTE GLI INTERROGATORI. HANNO CALCATO MOLTO SUL MIO NOME PER NON TOCCARNE ALTRI; ATLETI DEL NUOTO MA ANCHE DI ALTRE DISCIPLINE” – VIDEO
Anticipazione da Belve
TORNA BELVE, IL PROGRAMMA IDEATO E CONDOTTO DA FRANCESCA FAGNANI
TRA GLI OSPITI DELLA QUARTA PUNTATA FILIPPO MAGNINI
FILIPPO MAGNINI A BELVE foto Stefania Casellato 56
Filippo Magnini si toglie più di un sassolino dalle scarpe e racconta una versione dei fatti inedita sulle indagini e sulla successiva squalifica per doping: rivelazioni sconvolgenti e accuse pesanti rivolte alla Procura sportiva che, se confermate, potrebbero riscrivere quella vicenda.
Nello studio di Belve il campione di nuoto risponde a tutto campo alle domande di Francesca Fagnani e dice: “Sono stato vittima di una macchinazione pazzesca. Ero la pedina attaccabile” ma “ho registrato tutto durante gli interrogatori. Hanno calcato molto sul mio nome per non toccarne altri; atleti del nuoto ma anche di altre discipline”.
Poi, sulla storia d’amore con Federica Pellegrini, Fagnani chiede. “È stato un amore importante?”. “Un amore molto travagliato, ad oggi direi più no che sì. Non si è rivelata la persona che pensavo. Una storia che non mi ha lasciato un bel ricordo” confessa Magnini.
filippo magnini federica pellegrini
Magnini, nel 2017 si ritira e nello stesso anno scopre dai giornali l’indagine per doping: quindi la squalifica fino all’assoluzione nel 2020. A Fagnani rivela molti dettagli inediti. “Mi hanno preso di mira perché non ho voluto patteggiare. Ho registrato tutto durante gli interrogatori. E non solo io.
Al mio amico Santucci hanno detto: se ci fai il nome di Magnini con te chiudiamo subito. E lui mi ha sempre difeso”. “Dice cose molto pesanti” osserva Fagnani. “Sono andato a muso duro e uno dei procuratori mi disse: al di là della verità questa è un faccenda personale tra me e te. Ho richiesto il dvd, ma casualmente quella frase non c’è” sostiene il campione. “Perché non ha denunciato?” domanda Fagnani. “Ho tempo per farlo. Ma ho ascoltato il consiglio del mio avvocato che mi ha detto: nella vita bisogna vincere, non stravincere” racconta Magnini.
FILIPPO MAGNINI A BELVE foto Stefania Casellato 2
“Ero la pedina attaccabile” dice ancora Magnini. “Perché?” chiede Fagnani. “Penso che per non far uscire altri nomi di atleti, puliti come me, ma atleti che solo il nome messo sul giornale dava fastidio, sicuramente è stato detto a lui che non è più atleta potete sfondarlo” sostiene il campione, che aggiunge: “Hanno calcato molto il mio nome per non toccarne altri” svela Magnini. “Chi sono?” incalza Fagnani. “Preferisco non dirlo. Nomi di atleti importanti del nuoto e anche di altre discipline” la sua risposta.
Torna Belve, il programma cult di Rai2 ideato e condotto da Francesca Fagnani, prodotto da Fremantle e giunto alla sesta stagione: in prima serata, ogni martedì alle 21.25. Filippo Magnini è uno degli ospiti della quarta puntata che si aprirà con un omaggio a Ornella Vanoni.
Gli altri ospiti della puntata sono Martina Colombari e Orietta Berti. E nello studio di Belve torna ancora con una speciale sorpresa Maria De Filippi.
BELVE
federica pellegrini filippo magnini 3
Belve è prodotto da Rai-Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia. Ideato e condotto da Francesca Fagnani. Scritto con Vladimiro Polchi, Antonio Pascale, Andrea Punzo, Francesca Filiasi, Gabriele Paglino.
Regia di Mauro Stancati.
L’appuntamento con Belve è il martedì, alle 21,25 su Rai2 e on demand su RaiPlay.
FILIPPO MAGNINI A BELVE foto Stefania Casellato 3
filippo magnini
FILIPPO MAGNINI A BELVE foto Stefania Casellato
giorgia palmas filippo magnini
giorgia palmas filippo magnini
magnini palmas
fognini magnini
giorgia palmas filippo magnini
filippo magnini
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…
DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA…
DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA…