
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
1.CALCIO: MARADONA, BLATTER "DITTATORE A VITA" DELLA FIFA
(AGI) - "Abbiamo un dittatore a vita" alla guida della Fifa" trasformata "in un corrotto parco giochi". "Sotto Sepp Blatter la Fifa e' diventata un disonore e fonte di doloroso imbarazzo per quanti hanno a cuore il calcio".
Parola di Diego Maradona in una lettera pubblicata dal britannico Daily Telegraph a pochi giorni dal rinnovo, venerdi' dei vertici Fifa, in cui Blatter, alla guida dell'organizzazione dal 1998, e' dato per favorito per un quinto mandato. Maradona definisce Blatter "l'uomo di ghiaccio" "per la sua mancanza di ispirazione e passione...e se il suo e' il volto del calcio internazionale, siamo messi molto male" Contro Blatter, 79 annni, l'unico rivale e il principe Ali di Giordania.
2.CALCIO:PLATINI ATTACCA BLATTER,CON LUI FIFA POCA CREDIBILITÀ
(ANSA-AP) - Platini contro Blatter. Le elezioni per il vertice della Fifa si avvicinano (si vota venerdì) e sono sempre più scintille fra i big della governance del calcio mondiale. Che Platini non fosse sulla linea di Blatter era noto da tempo, ma oggi il francese ha rotto gli indugi e si è schierato pubblicamente, con un vero e proprio endorsement, contro il presidente uscente e a favore di uno dei competitor, il principe giordano Ali bin al-Hussein (il terzo concorrente accreditato è l'ex calciatore portoghese Luis Figo).
In un'intervista al giornale francese L'Equipe, Michel Platini, che della Fifa è vicepresidente, oltre a essere presidente dell'Uefa, ha detto che finchè sarà guidata da Sepp Blatter la federcalcio mondiale continuerà a "calare di credibilità".
Blatter "si aggrappa al potere a tutti i costi" ha dichiarato l'ex campione juventino, che dice anche di apprezzare Blatter come persona e di avere rispetto per lui, ma aggiunge che il vecchio dirigente svizzero rappresenta "semplicemente la paura del futuro". Blatter "non ha grandi progetti per il suo quinto mandato quadriennale e non è credibile quando fa appello a una missione da completare".
Nella corsa al vertice della Fifa il capo dell'Uefa sostiene il principale avversario di Blatter, cioè Ali bin al Hussein, appartenente alla famiglia reale giordana, che, a parere di Platini, "sarebbe un grande presidente della Fifa. Ha tutto ciò che serve per il ruolo".
3.FIFA, SI RITIRANO VAN PRAAG E FIGO
http://www.rsi.ch/ - Anche Michael Van Praag e Luis Figo si sono ritirati dalla corsa alla presidenza della FIFA. Il capo della Federazione olandese ha deciso di dare il proprio sostegno al principe di Giordania Ali Bin Al-Hussein, che si contenderà l'elezione il prossimo 29 maggio con l'uscente Sepp Blatter. Il portoghese invece ha comunicato la propria decisione sulla sua pagina Facebook, ringraziando tutti coloro che hanno sostenuto la sua candidatura.
michel van praag
ali hussein principe di giordania
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…