DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Manchester United
A dispetto delle ultime due stagioni senza trofei, il Manchester United è il più grande brand calcistico al mondo, nonché il primo a superare il tetto del miliardo di dollari. A decretarlo l’annuale rapporto stilato dagli esperti di Brand Finance e che l’anno passato aveva invece incoronato il Bayern Monaco quale brand di maggior valore, mentre i Red Devils erano solo terzi.
Bayern Monaco
Bayern Monaco: 933 milioni di dollari (827 milioni di euro) Il 25° titolo di Bundesliga ha permesso ai giganti di Germania di dominare sul campo, ma il riscontro economico è stato pressochè invariato rispetto allo scorso anno, con un margine miglioramento di appena 37 milioni di dollari.
Real Madrid
Real Madrid: 873 milioni di dollari (774 milioni di euro) Pur contando su ricavi da record e su un aumento di 105 milioni di dollari per quanto riguarda il valore complessivo del marchio, quest’anno il club spagnolo è sceso di una posizione nella classifica generale.
Barcellona
Barcellona: 773 milioni di dollari (685 milioni di euro) La conquista della Champions League ha aggiunto altri 28 milioni di dollari al valore del brand, anche se i catalani sembrano non riuscire a monetizzare il loro immenso potere sul campo al pari dei rivali del Real.
Le italiane
Se la Premier League è rappresentata da ben 9 club nelle prime 20 posizioni, la serie A risponde con appena 3 squadre, che diventano 7 nella top-50. Grazie ai successi sul campo e agli ottimi investimenti, la Juventus è il club italiano di maggior valore: guadagna due posizioni rispetto al 2014, piazzandosi all’11° posto con 350 milioni di dollari (311 milioni di euro) e precedendo il Milan, 14° con 244 milioni (216 milioni di euro) e stabile rispetto all’anno scorso, mentre l’Inter è in caduta libera di ben 5 posizioni e chiude ventesima con 160 milioni di dollari (142 milioni di euro).
FINALE DI CHAMPIONS - BARCELLONA JUVENTUS MANCHESTER UNITED
A scendere troviamo poi il Napoli (24° con 147 milioni di dollari, 130 milioni di euro); la Roma (posizione 35 con 117 milioni di dollari, 104 milioni di euro); la Lazio (posizione 49 con 78 milioni di dollari, 69 milioni di euro) e la Fiorentina (new entry alla posizione 50 con 76 milioni di dollari, 67,5 milioni di euro).
Il Manchester United festeggia negli anni Novanta George Best del Manchester United negli anni Sessanta Manchester United
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…