DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
marina abramovic durante la performance the artist is present
Ha rinunciato a un figlio per il lavoro. Anzi, a tre. Tanti gli aborti cui confessa di essersi sottoposta Marina Abramovic al giornale tedesco Tagesspiegel.
Una notizia che sta suscitando molte polemiche, sopratutto per le ragioni della scelta che l'artista passa a elencare: conciliare una famiglia con la carriera di artista sarebbe stato impossibile, spiega serenamente, e alla soglia dei settant'anni “sono felice di essere libera” (dopo il divorzio dal secondo marito, l'artista Paolo Canevari, nel 2009, e la recente separazione dal compagno Ulay).
“I figli buttano fuori dall'arte”, diventare madre “sarebbe stato un disastro”. L'artista serba, nota per le sue performance fuori dal comune, non è una che ha paura di affrontare certi argomenti, o di suscitare scandalo per le proprie affermazioni, di scatenare polemiche che portino poi tutti a riflettere su tematiche importanti: “a 70 anni bisogna ridurre le cazzate”, asserisce davanti al giornalista tedesco.
marina abramovic 1marina abramovicla performer marina abramovicmarina abramovic al moma
La sua, tuttavia, non è che l'espressione di un pensiero condiviso da molte donne che vedono in un figlio un ostacolo, piuttosto che un naturale accadimento nella vita di donna. È questo, di fatto, il punto su cui il dibattito è aperto.
Ultimi Dagoreport
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…