arrigo sacchi villa milano marittima maltempo

“MI RITENGO DECISAMENTE FORTUNATO SE SONO ANCORA VIVO” – LA TEMPESTA CHE HA COLPITO LA RIVIERA ROMAGNOLA HA DANNEGGIATO ANCHE LA CASA DI ARRIGO SACCHI A MILANO MARITTINA: SEI ENORMI PINI SONO STATI SRADICATI DAL VENTO E DALLA PIOGGIA E SONO CROLLATI SUL TETTO E SULLA RECINZIONE DELL’ABITAZIONE – IL RACCONTO DELL’EX CT AZZURRO:“ È STATO UN EVENTO TRAUMATICO E SENZA PRECEDENTI...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Articolo di Alfio Sciacca per il “Corriere della Sera”

 

casa di arrigo sacchi danneggiata a milano marittima

L’ex ct della Nazionale Arrigo Sacchi non si sarebbe accorto di nulla. Ma a vedere le immagini di uno degli enormi pini marittimi che si è abbattuto sulla sua villa di Milano Marittima poteva essere veramente una tragedia.

 

«Non mi sono accorto di nulla perché dormivo – ha raccontato al Resto del Carlino –. Ma al risveglio vedendo quello che è successo nella notte mi ritengo decisamente fortunato se sono ancora vivo. È stato un evento traumatico e senza precedenti». Ieri il telefono dell’ex ct azzurro è rimasto spento per tutto il pomeriggio.

 

Per lui parla l’amico con il quale è solito trascorrere le sue giornate a Milano Marittima, Mario Baldassari, ex presidente degli albergatori di Cervia. «La casa ha avuto danni molto seri — racconta —, sei pini sono stati sradicati e alcuni sono caduti sul tetto e la recinzione. Lui e la moglie erano in casa. Chiaramente hanno avuto paura, ma stanno bene».

 

arrigo sacchi in strada a milano marittima dopo il maltempo

Come tanti altri residenti ieri mattina Arrigo Sacchi è sceso in strada per rendersi conto personalmente dei danni attorno alla sua abitazione. Tuta e maglietta bianca, il mister era con la moglie Giovanna e altri famigliari.

 

[…]

 

«Mi ha raccontato — aggiunge — che a un certo punto hanno sentito i tuoni e il vento. Ma ora, dopo la paura, è infastidito per la seccatura di avere gli operai in casa per riparare i danni». […]

arrigo sacchiarrigo sacchi