maria guardiola 34

“MI SENTO UNA CITTADINA DEL MONDO”. LA RICONOSCETE? DURANTE LA CERIMONIA DEL PALLONE D’ORO E’ PASSATA SENZA LASCIARE IL SEGNO CON UN LOOK TROPPO BANALE PER UN EVENTO CHE RICHIEDE PERSONALITA’ – HA VISSUTO A ROMA, BRESCIA, IN QATAR, IN MESSICO, A NEW YORK E ORA A LONDRA E HA LAVORATO PER VICTORIA BECKHAM. DI CHI SI TRATTA?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

maria guardiola

Da leggo.it

Maria Guardiola sfila sul red carpet, ma senza lasciare il segno. La figlia di Pep Guardiola sceglie un abito nero con scollo intrecciato: raffinato, sì, ma decisamente troppo semplice per un evento che richiede personalità. Bello è bello, ma non lascia il segno. Un look che resta in zona comfort. Sufficienza di incoraggiamento.

 

 

MARIA GUARDIOLA

Da vanityfair.it

 

Una cittadina del mondo. Così si sente María Guardiola, figlia di Pep Guardiola y Cristina Serra. «Sono nata a Barcellona e ho vissuto a Roma, Brescia, in Qatar, in Messico, a New York, Monaco, Manchester e ora Londra. Mi sento incredibilmente grata per le esperienze che ho fatto. Anche se a volte è stato impegnativo, i miei genitori hanno facilitato le transizioni e hanno aiutato me e i miei fratelli a sfruttare le opportunità», ci racconta in esclusiva nella sua prima intervista.

maria guardiola 56

 

«Trasferirsi così spesso mi ha dato una grande fiducia in me stessa, che non credo avrei potuto acquisire altrimenti a un’età così giovane. Una cosa che mi ha aiutato in tutti gli spostamenti è stata quella di mantenere certe routine.

 

Per esempio, io pattinavo sul ghiaccio, quindi mi iscrivevo a un corso di pattinaggio ovunque andassimo. Era difficile avere un senso di appartenenza, e queste piccole cose mi hanno aiutato», spiega. «Ricordo anche con affetto che lo sport è stato una parte importante della mia infanzia. Seguire mio padre in giro per il mondo a vedere le partite mi ha regalato ricordi speciali e ha unito molto la famiglia».

 

María si è stabilita a Londra cinque anni fa, ha studiato Fashion Business e ha lavorato per Victoria Beckham e Helmut Lang. «Dopo la laurea, ho lavorato nel retail per una squadra di calcio, ma volevo provare qualcosa di diverso. Ho preso parte a diverse cause umanitarie, come pure alla ONG della mia famiglia. A settembre ho iniziato un master in Umanitarismo, Soccorso e Risoluzione dei conflitti. Sto ancora cercando la mia strada», dice in una chiacchierata che ci chiede di fare in inglese, perché è la lingua in cui si sente più a suo agio.

maria guardiola 34maria guardiolapep maria guardiolamaria guardiola 78maria guardiola 67maria guardiola 45maria guardiola 33maria guardiola 22maria guardiolamaria guardiolaguardiola familymaria guardiola 79