italia macedonia

MONDIALI 2018: QUI COMINCIA LA S-VENTURA? - MACEDONIA INDIGESTA PER UNA ITALIA ROCAMBOLESCA E SQUILIBRATA CHE SOLO AL 91° ACCIUFFA CON CIRO IMMOBILE UNA VITTORIA PER NULLA MERITATA (3-2)....

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MACEDONIA ITALIAMACEDONIA ITALIA

liberoquotidiano.it

 

Un miracolo all'Italiana. Contro la Macedonia, nelle qualificazioni Mondiali, la più folle e sofferta delle vittorie targata Ciro Immobile. Finisce 3-2 per gli azzurri, che riescono così a salvare la speranza di una qualificazione diretta alla massima competizione per nazionali. Dopo un buon inizio dei padroni di casa, l'Italia trova il vantaggio con una rete di Belotti.

 

L'incubo, però, si materializza nel secondo tempo: in due minuti, dal 12esimo al 14esimo, le reti di Nestorovski prima e Hasani poi. La piccola Macedonia, 132esima nel ranking mondiale, in vantaggio e l'Italia quasi fuori dal mondiale. Anche il pareggio non può bastare.

MACEDONIA ITALIAMACEDONIA ITALIA

 

A quel punto, in una situazione disperata, la clamorosa e scomposta reazione d'orgoglio: ad accorciare le distanze Ciro Immobile al 30esimo. Poi, con la forza della disperazione, il bis, in pieno recupero: è ancora Immobile ad andare in rete al 46esimo. Immobile, dunque, salva l'Italia dal disastro (in una partita che la Macedonia non avrebbe meritato di perdere).

MACEDONIA ITALIAMACEDONIA ITALIAMACEDONIA ITALIAMACEDONIA ITALIAMACEDONIA ITALIAMACEDONIA ITALIA