
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
AI MONDIALI DI SCHERMA L’ITALIA E’ D’ORO NEL FIORETTO A SQUADRE: USA BATTUTI ALL’ULTIMA STOCCATA – DOPO L’ARGENTO OLIMPICO A TBILISI SUCCESSO DEGLI AZZURRI BIANCHI, MACCHI, MARINI E FOCONI PER 43-42 SUGLI AMERICANI. GUILLAUME BIANCHI, FRASCATANO, DI MADRE FRANCESE COME DICE IL SUO NOME DI BATTESIMO, E’ STATO STOICO NEL DIFENDERE IL VANTAGGIO – PER L’ITALIA E’ UNA CONFERMA DEL TITOLO VINTO NEL 2022 AL CAIRO…
Mattia Chiusano per repubblica - Estratti
Campioni del mondo col brivido. Una stoccata sola di vantaggio alla fine, contro gli Stati Uniti che avevano rimontato da 35-25 fino a 43-42. Ma Guillaume Bianchi è riuscito a chiudere col vantaggio minimo necessario contro Alexander Massialas, e l’Italia ha vinto l’oro del fioretto maschile a squadre col team formato anche da Filippo Macchi, Tommaso Marini e Alessio Foconi.
italia fioretto a squadre guillaume bianchi Filippo Macchi, Tommaso Marini e Alessio Foconi
Ai Mondiali di Tbilisi arriva così il primo successo azzurro dopo i tre bronzi di venerdì, per i fiorettisti è una conferma del titolo vinto nel 2022 al Cairo al quale si è aggiunto l’argento alle Olimpiadi di Parigi.
(…) Marini è tornato in pedana stanco e senza più verve, incassando un 10-2 da Itkin che ha lasciato tutto pericolosamente nelle mani (e nel fioretto) di Bianchi. Il frascatano, di madre francese come dice il suo nome di battesimo, è partito bene, ma Massialas non si è arreso, sfruttando anche un cartellino rosso che ha ridotto il vantaggio dell’azzurro a una sola stoccata. Ma alla fine il cronometro si è fermato riportando in Italia l’oro di un’arma che ci appartiene da sempre, a partire dal primo oro nell’edizione di Napoli 1929 sono 25 i successi ai Mondiali.
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…
LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E…