
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
AI MONDIALI DI SCHERMA L’ITALIA E’ D’ORO NEL FIORETTO A SQUADRE: USA BATTUTI ALL’ULTIMA STOCCATA – DOPO L’ARGENTO OLIMPICO A TBILISI SUCCESSO DEGLI AZZURRI BIANCHI, MACCHI, MARINI E FOCONI PER 43-42 SUGLI AMERICANI. GUILLAUME BIANCHI, FRASCATANO, DI MADRE FRANCESE COME DICE IL SUO NOME DI BATTESIMO, E’ STATO STOICO NEL DIFENDERE IL VANTAGGIO – PER L’ITALIA E’ UNA CONFERMA DEL TITOLO VINTO NEL 2022 AL CAIRO…
Mattia Chiusano per repubblica - Estratti
Campioni del mondo col brivido. Una stoccata sola di vantaggio alla fine, contro gli Stati Uniti che avevano rimontato da 35-25 fino a 43-42. Ma Guillaume Bianchi è riuscito a chiudere col vantaggio minimo necessario contro Alexander Massialas, e l’Italia ha vinto l’oro del fioretto maschile a squadre col team formato anche da Filippo Macchi, Tommaso Marini e Alessio Foconi.
italia fioretto a squadre guillaume bianchi Filippo Macchi, Tommaso Marini e Alessio Foconi
Ai Mondiali di Tbilisi arriva così il primo successo azzurro dopo i tre bronzi di venerdì, per i fiorettisti è una conferma del titolo vinto nel 2022 al Cairo al quale si è aggiunto l’argento alle Olimpiadi di Parigi.
(…) Marini è tornato in pedana stanco e senza più verve, incassando un 10-2 da Itkin che ha lasciato tutto pericolosamente nelle mani (e nel fioretto) di Bianchi. Il frascatano, di madre francese come dice il suo nome di battesimo, è partito bene, ma Massialas non si è arreso, sfruttando anche un cartellino rosso che ha ridotto il vantaggio dell’azzurro a una sola stoccata. Ma alla fine il cronometro si è fermato riportando in Italia l’oro di un’arma che ci appartiene da sempre, a partire dal primo oro nell’edizione di Napoli 1929 sono 25 i successi ai Mondiali.
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…