
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
IL MONDO DEL CALCIO PIANGE SIR BOBBY CHARLTON, LEGGENDA DELL’INGHILTERRA E DEL MANCHESTER UNITED - L’EX GIOCATORE SI È SPENTO A 86 ANNI - LA LUNGA BATTAGLIA CONTRO LA DEMENZA CHE GLI FU DIAGNOSTICATA NEL NOVEMBRE 2020, APPENA QUATTRO MESI DOPO LA MORTE DEL FRATELLO MAGGIORE JACK CHARLTON. È STATO UNO DEI 5 CAMPIONI DEL MONDO DELL'INGHILTERRA A SOFFRIRE DELLA MALATTIA DEBILITANTE (DOPO SUO FRATELLO, NOBBY STILES, RAY WILSON E MARTIN PETERS). DELLA SQUADRA DI EROI CHE VINSE LA COPPA DEL MONDO NEL 1966 IL SOLO RIMASTO IN VITA E’… - VIDEO
Estratti da la stampa
Mondo del calcio in lutto. E' morto Sir Bobby Charlton, scomparso all'età di 86 anni. Leggenda dell'Inghilterra e del Manchester United muore circondata dall'affetto della famiglia dopo una lunga battaglia contro la demenza - lasciando in vita solo Sir Geoff Hurst della squadra di eroi che vinse la Coppa del Mondo nel 1966.
Sir Bobby Charlton che ha collezionato 758 presenze con il suo club e ottenuto 106 presenze con la sua amata nazionale, è morto pacificamente questa mattina circondato dalla sua famiglia. Lascia la moglie Lady Norma, le loro due figlie Suzanne e Andrea e i nipoti.
Il talentuoso calciatore, nato ad Ashington, l'11 ottobre 1937, è ampiamente considerato uno dei grandi del calcio e faceva parte della squadra inglese vincitrice della Coppa del Mondo del 1966.
Dopo la sua morte, Sir Geoff Hurst, autore della celebre tripletta nella vittoria per 4-2 dell'Inghilterra sulla Germania Ovest a Wembley, è ora l'unico membro della squadra ancora in vita. L'ex terzino destro dell'Inghilterra George Cohen è morto all'età di 83 anni a dicembre.
(...)
Il Manchester United ha dichiarato di piangere «uno dei giocatori più grandi e amati nella storia del nostro club». A Sir Bobby è stata diagnosticata la demenza nel novembre 2020, appena quattro mesi dopo la morte del fratello maggiore Jack Charlton, un altro eroe del 1966, all'età di 85 anni.
È stato uno dei cinque vincitori dell'Inghilterra del 1966 a soffrire della malattia debilitante dopo suo fratello, Nobby Stiles, Ray Wilson e Martin Peters.
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…