scardina

IL MONDO DEL GIORNALISMO SPORTIVA PIANGE IGNAZIO SCARDINA, CAPO DELLA REDAZIONE CALCISTICA DI RAISPORT DAL 2000 AL 2006. ZAZZARONI: “E’ STATO UCCISO DA CALCIOPOLI” – RENGA: "SI E’ ARRESO DOPO ANNI DI SOFFERENZE INENARRABILI” - VIDEO

 

Da corriere.it

scardina

 

«Si è arreso stanotte, dopo anni di sofferenze inenarrabili». «Ucciso da Calciopoli, da una lunga malattia “figlia” di una colpevolezza senza senso, né basi, e mai provata». Questa mattina — sabato 7 aprile — i colleghi di Ignazio Scardina lo ricordano e piangono così. Il giornalista Rai, capo della redazione calcistica di RaiSport dal 2000 al 2006, romano, classe 1947, è morto nella notte, come hanno annunciato la moglie e i figli su Facebook.

 

Il suo nome, come stanno ricordando colleghi e spettatori, è rimasto coinvolto nello scandalo di Calciopoli. Scardina era fra gli imputati del processo di Napoli per gli illeciti commessi durante le stagioni 2004-05 e 2005-06. Nel 2011 è stato assolto e successivamente reintegrato in Rai. «L'amico, il fratello, il compagno di mille viaggi e sogni» per Roberto Renga.

«Era un giornalista Rai, un amico, un uomo sensibile, fin troppo», scrive Ivan Zazzaroni.

renga ricorda scardina

 

zazzaroni ricorda scardina