DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
Da gazzetta.it
Dopo le 23 ecco Zlatan Ibrahimovic impossessarsi del palcoscenico dell'Ariston. Dopo la scalinata, il suo monologo. "Tutti conoscevano Zlatan prima di questo Festival. Perché è venuto qui dunque Zlatan? Perché gli piacciono le sfide, l'adrenalina, la possibilità di crescere".
È partito così il monologo dello svedese che ha puntato molto sulla forza interiore. "Se non sfidi te stesso, non cresci. Quando scendi in campo puoi vincere o perdere. Ho giocato 945 partite, ne ho vinte tante, ma non tutte. Ho vinto 11 scudetti e perso qualcuno. Ho vinto tantissime coppe, ma anche persa qualcuno. Sono Zlatan anche senza aver vinto tutte le partite, lo sono quando vinco e quando perdo". E poi: "Ho fatto più di 500 gol, ma ne ho anche sbagliato qualcuno. Pochi - sorride Ibra -. Qualche rigore è andato male, ma il fallimento non è il contrario del successo, è una parte del successo. Fare niente è il più grande sbaglio che puoi fare".
"ITALIA, LA MIA SECONDA CASA"— La chiusura è dedicata anche all'Italia intera. "Se sbaglia Zlatan, puoi sbagliare anche tu. La cosa importante è fare ogni giorno la differenza. Impegno, dedizione, concentrazione. Ognuno di voi nel suo piccolo può essere Zlatan. Voi tutti siete Zlatan e io sono tutti voi. E questo non è il mio Festival o di Amadeus, ma è il vostro. E' dell'Italia intera. Grazie Italia, la mia seconda casa".
IBRA MONOLOGOzlatan ibrahimovicibrazlatan ibrahimovic copia
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…