
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
IL MURO DELL’ITALBASKET REGGERA’ ALL’URTO DI DONCIC? – GLI AZZURRI DI POZZECCO ALLE 17.30 SI GIOCANO IL QUARTO DI FINALE DEGLI EUROPEI CONTRO LA SLOVENIA: DA UNA PARTE LA MIGLIORE DIFESA DEL TORNEO, DALL’ALTRA IL FENOMENO LUKA DONCIC, CHE HA UNA MEDIA DI 32 PUNTI A PARTITA – IL CT ITALIANO AMMETTE: “IMPOSSIBILE FERMARE UNO COME LUKA, POSSIAMO SOLO TENTARE DI STANCARLO E BADARE ALLE SITUAZIONI CHE CREA PER I COMPAGNI. MA IN DIFESA HO TASSOTTI, COSTACURTA, BARESI E MALDINI: MELLI È IL MIGLIOR DIFENSORE D'EUROPA…”
Estratto dell’articolo di Matteo De Santis per “La Stampa”
pozzecco italia spagna europei basket
Nella Riga dei tanti stili architettonici differenti, dove il liberty si mescola con il barocco e il gotico, si incrociano anche le due scuole cestistiche più agli opposti tra le prime sedici del continente: la migliore difesa di squadra e il miglior attaccante (quasi) solitario.
Messo così, scorgendo i 66,6 punti di media concessi finora dalla muraglia azzurra e i 32,4 fabbricati dal fenomeno Doncic, il tema dell'Italia-Slovenia odierno (17,30; RaiSport, Dazn, Sky Sport) con in palio il quarto con la Germania appare scontato.
«Impossibile fermare uno come Luka: possiamo solo tentare di stancarlo e badare alle situazioni che crea per i compagni. Ma in difesa ho Tassotti, Costacurta, Baresi e Maldini: Melli è il miglior difensore d'Europa», riflette Gianmarco Pozzecco.
La questione è molto più articolata, quasi concettuale. «Ho totale fiducia nei miei ragazzi - assicura il ct - e nessuno, tranne i tifosi, può chiedere di più all'Italia. I giocatori italiani non vengono considerati in inverno nel nostro campionato e poi in estate, in un torneo con Doncic, Antetokounmpo e Jokic, si chiede la medaglia.
L'eliminazione della Spagna spiega la complessità degli Europei e che prima o poi capiterà anche a noi di uscire. Ma non siamo pronti ad accettarlo. Certo, visto il tabellone, ci manca solo una finale con i Chicago Bulls di Jordan e Pippen del 1996».
Intanto, dopo l'ultimo tango ballato da Luca Banchi sulla panchina della Lettonia nel derby baltico perduto con la Lituania, incombe l'ottavo con il sodale di LeBron ai Lakers del 2025. «L'Italia è forte - il pensierino di Doncic - ma stiamo migliorando». [...]
LUKA DONCIC - SLOVENIA
LUKA DONCIC - SLOVENIA
luka doncic lebron james
GIANMARCO POZZECCO
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…