nadia battocletti marcell jacobs leo fabbri larissa iapichino

“SONO INCREDULA PER QUELLO CHE HO FATTO” - NADIA BATTOCLETTI IN LACRIME DOPO L’ARGENTO NEI 10MILA AI MONDIALI DI TOKYO CON RECORD ITALIANO! COME A PARIGI “LA PODISTA DI ALLAH” E’ SECONDA SOLA ALLA KENIOTA CHEBET: "PAPA' ME L'AVEVA DETTO, TI METTERANNO A DURA PROVA..." – LEO FABBRI BRONZO NEL GETTO DEL PESO: "NON ERA LA MEDAGLIA CHE VOLEVO" - JACOBS TERZO IN BATTERIA CON UN TEMPO DI 10”20 CHE NON LASCIA TROPPE SPERANZE IN VISTA DELLA SEMIFINALE: “HO SBAGLIATO DAL PRIMO ALL’ULTIMO PASSO” – DELUSIONE LARISSA IAPICHINO FUORI DALLA FINALE DEL LUNGO: “SONO SOTTO SHOCK, NON HO EMOZIONI, MI SEMBRA UN INCUBO"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

nadia battocletti

Dagonews

 

Come aI Giochi olimpici di Parigi. L'azzurra Nadia Battocletti è argento nei 10mila, seconda sola alla keniota Chebet. La "podista di Allah", in lacrime al traguardo, festeggia anche il nuovo record italiano e ai microfoni Rai, spiega: "E' dagli Europei che sto vivendo in un sogno...Papà mi ha detto ‘ti metteranno a dura prova, proveranno in tutti i modi a farti stancare, ma ricordati che se fatichi tu faticano anche loro’. Sono incredula per quello che ho fatto”

 

 

Podio per Leo Fabbri: è bronzo
Leo Fabbri viene superato solo all’ultimo lancio da Munoz, ma è rimasto nelle prime tre posizioni durante tutta la gara e conquista un grande bronzo

 

 

Marcell Jacobs terza posizione nella batteria, va in semifinale: “Ho sbagliato tanto, ma domani è un altro giorno”

leo fabbri

Marcell Jacobs, buona partenza. Marcell Jacobs conquista con 10’’20 la terza posizione nella batteria, va in semifinale: “Ho sbagliato dal primo all’ultimo passo, domani dovremo rivedere molte cose perché gli altri vanno forte. Devo capire cosa non ha funzionato, cioè quasi tutto – dice ridendo – ma ho sensazione buone e domani è un altro giorno”.

 

 

IAPICHINO

Da corrieredellosport.it

MARCELL JACOBS

L'Italia ai Mondiali di atletica leggera a Tokyo ha festeggiato la prima medaglia con Palmisano, ma c'è stata anche la prima, grande, delusione con Larissa Iapichino.

 

La campionessa azzurra, 23 anni, non è riuscita a superare le qualificazioni per arrivare alla finale del salto in lungo, venendo subito eliminata.

 

Tanti errori, lacrime e la frase urlata dal padre che racconta il momento complicato dell'atleta, che detiene il record italiano nel salto in lungo indoor ed era considerata una delle favorite se non per la vittoria finale almeno per il podio. La prima ad essere senza parole è proprio lei che alla Rai dice: "Credo che in questo momento sia importante uscire da qui, tornare in albergo e analizzare tutto con lucidità.

 

A caldo la gara si commenta da sola, poi vorrei riparlarne in un momento diverso. Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito, anche se non è stato lo spettacolo che volevo portare a questo Mondiale. Io sono sotto shock, non ho emozioni, per questo preferisco parlarne in un secondo momento. Mi sembra un incubo".

larissa iapichinonadia battocletti 8nadia battocletti 9