de laurentiis spalletti

NAPOLI NO LIMITS – CONDO’ LANCIA LA SQUADRA DI SPALLETTI ANCHE IN EUROPA: "LA MISSIONE DI QUESTO NAPOLI NON SI ESAURISCE CON LO SCUDETTO. GUAI A PORSI LIMITI IN CHAMPIONS DOVE NAVIGANO GIGANTI IN PANNE (LIVERPOOL E CHELSEA) E LO STESSO REAL MADRID, IERI TRAVOLTO DAL BARCELLONA, SEMBRA AVER ESAURITO LE SUE PROVERBIALI SETTE VITE. DI PSG BAYERN SORTEGGIATE INSIEME NE RESTERÀ SOLO UNA". E C’È POI IL CITY DI GUARDIOLA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Paolo Condò per “la Repubblica”

 

spalletti

 

(...) La missione di questo Napoli non si esaurisce con lo scudetto. Però i prossimi cinque mesi costituiscono un'opportunità forse irripetibile per competere in Champions. (...)

 

L'autunno d'eccellenza ha garantito al Napoli l'urna forte nel sorteggio, e la rivale estratta, l'Eintracht, è di valore conseguente: buono, non straordinario.

 

Oltre le colonne d'Ercole degli ottavi c'è il mare aperto, con tre navi che rubano l'occhio - Psg (anche se), Bayern e City - ma delle prime due, sorteggiate assieme, ne resterà solo una. Un mese è lungo e molte cose possono cambiare, ma oggi le inglesi più in palla sono Arsenal e United, iscritte all'Europa League, mentre in Champions navigano giganti in panne come Liverpool e Chelsea.

LUCIANO SPALLETTI

 

Lo stesso Real Madrid, ieri travolto dal Barcellona, sembra aver esaurito la scorsa primavera le sue proverbiali sette vite.

 

Naturalmente è illusorio pensare che Kvara e Osimhen possano sorprendere i tecnici d'Europa. Ciò non toglie che affrontarli per la prima volta sia un compito insidioso, come ben sa Jurgen Klopp.

 

E i due campioni più appariscenti non sono gli unici ad aver saltato il Mondiale, tenendosi in tasca un quid di imprevedibilità e motivazione: il mondo conosce poco Lobotka, ha sentito vagamente parlare di Rrhamani, ricorda alla lontana Di Lorenzo, Meret e Politano, e della pattuglia passata per il Qatar (Kim, Anguissa, Zielinski, Lozano, Olivera) non sono rimaste grandi tracce. Ma sono ottimi giocatori che Spalletti ha cucito assieme con il gioco, e da Raspadori a Ndombele la rosa è profonda e completa. Nessuno dice che il Napoli debba vincere la Champions, ma questo è l'anno in cui non porsi limiti.

spalletti lobotka SPALLETTI

(...)