
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DI “NEYMAL” IN PEGGIO – ANCHE VAN BASTEN CONDANNA LE ‘SCEMEGGIATE’ DEL BRASILIANO: “IL SUO COMPORTAMENTO E’ POCO EDIFICANTE. ENFATIZZARE TROPPO NON AIUTA NESSUNO” – L’EX ATTACCANTE DEL MILAN, OGGI MEMBRO DELLA COMMISSIONE TECNICA FIFA, PARLA POI DEL MONDIALE, DI GUARDIOLA E DELLA FINALE DI DOMENICA
A.Ba. per la Stampa
NEYMAR CON IL MANNEKEN PIS DI BRUXELLES CHE GLI PISCIA ADDOSSO
L' eccessiva teatralità di Neymar viene condannata anche da Marco Van Basten: «Il suo atteggiamento è poco edificante: enfatizzare troppo non aiuta nessuno, sarebbe preferibile concentrare le proprie energie nel produrre il massimo sul campo.
Neymar questo dovrebbe capirlo». L' olandese, membro della commissione tecnica della Fifa, parla allo stadio Luzhniki analizzando il Mondiale che s' avvia alla conclusione: le critiche al fantasista brasiliano fanno rumore, ma l' intervento offre diversi spunti interessanti, a cominciare dalle difficoltà incontrate dagli attaccanti.
Pochi metri quadrati «In tante partite - osserva - è stato molto difficile ricevere palloni e incidere, perché le linee di centrocampo e difesa erano così vicine da non lasciare spazio.
Perfino gente come Messi o Neymar ha avuto problemi. La Fifa, ma anche gli allenatori, devono trovare soluzioni: i metri quadrati in cui giocare sono sempre di meno».
Approfondisce: «Contro Svezia, Danimarca e Islanda è praticamente impossibile giocare fra le linee e usare la tecnica per fare la differenza: i dieci sono vicinissimi, si muovono insieme, e attaccando rischi sempre di prendere un contropiede».
C' è poi un riferimento a Guardiola: «Guardando questo Mondiale non si può evitare di riconoscere alcuni tratti distintivi del suo metodo applicati un po' da tutti. Anche se la statistica qui dimostra che con il possesso palla si perde anche».
Il metodo Guardiola Van Basten butta l' occhio alla finale di domenica: «Sarà interessante, i croati giocano in tutta Europa, hanno una grande esperienza e sono lottatori. Modric guida la squadra, guida le partite: avere un giocatore così ti porta lontano. In passato vincevano solo le grandi nazioni, adesso la Croazia è vicina». Sarà l' ultimo atto di un torneo che Van Basten giudica molto positivamente: «Fantastico, intenso, senza problemi. Il calcio non è solo tecnica: bisogna anche avere lo spirito giusto e la Russia, con la sua organizzazione, lo ha dimostrato».
neymar
neymar
neymar meme
neymar meme
neymar
neymar brasile messico
neymar
galliani van basten
van basten
ruud gullit – marco van basten – rijkaard
MARCO VAN BASTEN
BRUNO VAN BASTEN
neymar
neymar 55
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…