leclerc ferrari

"NON LAMENTATEVI NEMMENO, CAZZO” – CI SIAMO GIOCATI LECLERC CHE CHIUDE A SINGAPORE CON UN ANONIMO SESTO POSTO E DOPO LO SFOGO DURANTE LE QUALIFICHE SUL “WEEKEND DI MERDA” è PROTAGONISTA DI UNA ALTRA SBROCCATA COL MURETTO DELLA ROSSA - "DAREMO TUTTO FINO ALLA FINE, MA IL RESTO DELLA STAGIONE SARA’ DIFFICILE. MA È MEGLIO PENSARE AL 2026..." – NEL GP DI SINGAPORE TRIONFA RUSSELL CHE TIENE DIETRO NORRIS E PIASTRI. TITOLO COSTRUTTORI ALLA McLAREN...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da corrieredellosport.it

 

charles leclerc ferrari

Il Gran Premio di Singapore, diciottesimo appuntamento del Mondiale di F1 sul circuito cittadino di Marina Bay, si chiude con il trionfo di George Russell. L'inglese della Mercedes domina e vince in solitaria davanti a Max Verstappen, che tiene dietro di sé Lando Norris e Oscar Piastri (tra le polemiche per un contatto al via).

 

Le Ferrari di Lewis Hamilton e di Charles Leclerc chiudono una prestazione estremamente anonima in sesta e settima posizione, mai competitive e mai vicine alle prime posizioni. L'inglese poi scalato in ottava posizione per una penalità di cinque secondi dopo aver tagliato le curve all'ultimo giro per un problema ai freni. L'Italia può sorridere per il quinto posto di Kimi Antonelli.

 

LECLERC

Da corrieredellosport.it

 

 

Se fino a ieri era stato un "weekend di mer**", quello di Singapore si è concluso ancora peggio per Leclerc, ormai esasperato e in aperta e costante polemica con il muretto della Ferrari. Il sesto anonimo posto collezionato dal monegasco, infatti, arriva dopo l'ennesima gara di sofferenza delle Rosse, ormai vittime di una spirale negativa, che accentua la frustrazione dei piloti di Maranello.

 

 

hamilton leclerc

Solo ieri, Leclerc era stato protagonista di un team-radio rabbioso, solo parzialmente ammorbidito dalle dichiarazioni post-qualifiche, in cui aveva già anticipato i temi del fine settimana, parlando di "weekend di mer**". Una 'profezia', facilmente avveratasi in gara, con le Ferrari mai competitive.

 

Ma quel che ha fatto infuriare il pilota monegasco è stata l'indicazione del muretto di frenare il meno possibile in curva, ma allo stesso tempo di restare il più vicino possibile alla Mercedes di Antonelli. Esasperato, Leclerc è esploso: "Non vi lamentate caz**! Devo fare 200 metri di lift&coast ogni volta...".

 

 

hamilton leclerc

Ormai arresosi all'evidenza, un Leclerc 'sbollito' parla comunque chiaro a fine gara: "A 40 secondi dalla prima posizione di Russell? Loro hanno chiaramente fatto un passo avanti. Io non ho molte speranze che possiamo fare un passo avanti come loro, la nostra attenzione è completamente rivolta al 2026. Il resto della stagione sarà difficile, ma daremo tutto fino alla fine".