
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
"NOVAX" DJOKOVIC E LA MALATTIA MISTERIOSA: “QUALCOSA CONDIZIONA IL MIO METABOLISMO” (AVVISATE I COMPLOTTISTI: DI SICURO NON E’ UN EFFETTO COLLATERALE DEL VACCINO) - NOLE PERDE IN FINALE A BELGRADO AL TERZO SET PER 6-0 CON RUBLEV: “PREOCCUPANTE AVERE QUELLA SENSAZIONE IN CAMPO”. INUTILE L’UTILIZZO CONTINUO DI ASCIUGAMANI FREDDI DURANTE I CAMBI DI CAMPO...
Marco Calabresi per corriere.it
Sta male, ma non sa cosa sia. Di sicuro, «non è coronavirus». Novak Djokovic, domenica, ha perso in casa la finale dell’Atp 250 di Belgrado contro Andrei Rublev, ma è lontano dalla sua migliore condizione. Come sempre quando si tratta di salute, però, il serbo resta vago: «Non voglio dare maggiori dettagli, ma è qualcosa che condiziona il mio metabolismo — ha aggiunto —. È preoccupante avere quella sensazione in campo». Un malessere che, dopo due set combattuti, ha portato Nole a perdere 6-0 quello decisivo: «La partita è stata lunga ed è in quel momento che ho iniziato a stare male. Mi era successo anche a Montecarlo».
Scene abbastanza insolite, quelle viste nel torneo serbo: Djokovic ha dovuto utilizzare più volte asciugamani freddi durante i cambi di campo. Lontani i tempi in cui respingeva tutto e vinceva punti lunghi decine di scambi. «Tutto il terzo set — ancora Novak —, è stato simile a quello che stavo provando a Montecarlo (dove è stato eliminato da Davidovich Fokina, ndr). Ecco perché penso perché il recupero stia richiedendo più tempo di quanto mi aspettassi».
Djokovic, che non aveva giocato i tornei sul cemento americano per le regole che vietavano l’ingresso negli Stati Uniti ai non vaccinati, in campo sembra smarrito: «Eppure mi alleno, faccio le cose che ho sempre fatto, non ho problemi con il corpo». Ma arrivati alla fine di aprile, Nole ha giocato soltanto tre tornei (Dubai, Montecarlo e Belgrado), non ne ha vinto neanche uno ed è addirittura al 95esimo posto nella race che porta alle Finals di Torino. Lo aspetta Madrid, poi forse Roma, infine Parigi. Metabolismo permettendo.
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…