ranieri buffon zamparini

IL PAGELLONE BY ZILIANI - RANIERI E GUIDOLIN IN INGHILTERRA, MANCINI E MIHAJLOVIC A MILANO. DOV'È L' ERRORE? - NONO CAMBIO DI PANCHINA: ZAMPARINI COME NERONE - UN ALIENO A SAN SIRO: SULLE PARATE DI BUFFON CONTRO IL MILAN INDAGANO GLI AGENTI DI X-FILES..

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ZAMPARINIZAMPARINI

Paolo Ziliani per il “Fatto Quotidiano”

 

ZAMPARINI. Col cambio deciso ieri (via Novellino, dentro Ballardini 0.2), l' elenco degli allenatori del Palermo 2015/16 ha raggiunto quota 9. La formazione: Iachini, Ballardini, Schelotto; Viviani, Bosi, Tedesco; Iachini II , Novellino, Ballardini II . Per ora è un 3-3-3, ma nelle ultime 6 partite potremmo arrivare al famoso 5-5-5 di Oronzo Canà.

Voto 0 NERONE

 

LUIS ENRIQUELUIS ENRIQUE

MANCINI . Se perde da pollo col Torino, come 10 giorni fa, fa il giro delle tv per dire che la partita è stata decisa dagli episodi; se invece vince a Frosinone, 1-0 e 3 legni colpiti dagli avversari, ecco che la "partita decisa dagli episodi" svapora dalla sua analisi con l' istantaneità della bolla di sapone. Come dicevano gli Squallor: raccontala giusta Roby!

Voto 2 CANTASTORIE

 

LUIS ENRIQUE . Nel giro di una settimana il buon Lucho, che sembrava Ian Solo al comando del Millennium Falcon, riesce nella triplice impresa di: a) perdere il Clasico al Camp Nou contro il Real in 10; b) sfiorare il tracollo in Champions contro l' Atletico che gioca per un' ora in 10; c) Affondare a S. Sebastian, in Liga, tornando nel mirino di Simeone e Zidane. Codice rosso.

Voto 4 INCARTATO

BUFFONBUFFON

 

BALOTELLI . Visto che la stagione (la carriera?) è ormai andata a ramengo, ha provato a entrare nella galleria dei più famosi "goleador di mano" in cui figurano Maradona, Messi e Piola. Missione compiuta? Macché: Orsato l' ha colto con le mani nella marmellata (pardon, sulla palla), ha annullato e l' ha pure ammonito. Voto 5- AMMOSCIATO

 

MANCINI MIHAJLOVICMANCINI MIHAJLOVIC

LOCATELLI . L' esordio in Serie A non si scorda mai: figurarsi a San Siro, con la maglia del Milan e contro la Juve dei 5 scudetti. Manuel lo stava assaporando, sabato, fremente d' emozione sulla linea bianca, quand' ecco Montolivo dire a Mihajlovic no, io a uscire non ci penso proprio. Peccato: per Locatelli ma a ben pensarci anche per il Milan.

Voto 6 d' incoraggiamento DISILLUSO

 

RANIERIRANIERI

GABBIADINI . Diciamolo: una persona non totalmente affranta per la maxi-squalifica di Higuain a Napoli c' era: lui, Manolo, uno che avrebbe i numeri per giocare in Nazionale ma a Napoli ammuffisce in panchina perché c' è Ursus, pardon, il Pipita. E però: Manolo in campo sa come non farlo rimpiangere. Prima gara da vice, primo gol.

Voto 7+ PIPITINO

 

GUIDOLIN . Lo Swansea lo assume a fine gennaio con la squadra quart'ultima, lui comincia col botto (2-1 in casa dell' Everton) e a distanza di 80 giorni, dopo aver bastonato anche il Chelsea, eccolo a 40 punti, a +13 sulla terzultima, più che salvo. Ricapitolando: Guidolin e Ranieri in Inghilterra, Mancini e Mihajlovic a Milano. Dov'è l' errore?

GUIDOLINGUIDOLIN

Voto 8 MAESTRO

 

BUFFON. Dopo le parate in Milan-Juve, gli agenti dell' Fbi Mulder e Scully, esperti di paranormale, hanno cominciato a indagare. Rivedono i filmati e non ci credono.

Voto 9 ALIENO

 

VARDY . È il nuovo bomber della Nazionale d' Inghilterra, capocannoniere con 21 gol, quasi tutti di una bellezza folgorante. Sarà ricordato come l' eroe di un indimenticabile titolo quasi vinto, nella terra dei Gulliver, dai lillipuziani del Leicester. Emozione pura.

GABBIADINIGABBIADINI

Voto 10 LEGEND.