DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
Alessandra Gozzini per la Gazzetta dello Sport
Il tesoro di gol che il Milan cercava da tempo può essere stato scoperto: finora ne aveva seguito le tracce in posti diversi, affidandosi agli indizi. Pensava di aver messo in cassaforte i gol di Bacca in Spagna o prima ancora quelli di Fernando Torres, campione con una ricca bacheca di trofei.
Era arrivato in Portogallo credendo nel talento di André Silva, e in Italia aveva cercato tra Roma, Firenze e Torino, con Destro, Kalinic e Higuain. L' oro che «illumina San Siro» era invece lì, a Genova. Krzysztof Piatek, prima da titolare nel nuovo stadio, brilla dopo appena undici minuti: si infila in verticale tra Maksimovic e Koulibaly e incastra Meret.
Esultano i milanisti di ogni settore: la Sud gli dedica il primo coro, i compagni - tutti - lo sommergono, Rino si scioglie e la dirigenza festeggia in tribuna.
CECCHINO L' esultanza del centravanti è invece quella classica, a cui aggiunge qualche rito in più. Saluta il pubblico, tocca l' erba della sua nuova casa, e fa due volte il segno della croce: un polacco fedele dai tempi di Papa Wojtyla. Prima i soliti spari da Pistolero. Ieri sera è stato anche un vero cecchino: Piatek ha segnato al primo tiro in porta tra campionato e coppa Italia. La seconda volta si accende al 27', con il secondo tentativo nello specchio: ancora in ombra Koulibaly e Meret.
Il Pistolero ora si inginocchia davanti alla panchina e riceve i complimenti di Gattuso. Che poi ripeterà gli elogi anche in pubblico: «Il secondo gol se l' è letteralmente inventato. Negli ultimi venti metri è un cecchino. Siamo contenti di averlo con noi. Hanno fatto tutti molto bene, lui ha fatto la differenza». La statistica conferma tanto valore: Krzysztof è il secondo più giovane marcatore a segnare almeno venti gol in stagione nei cinque maggiori campionati europei. Lui a quota 21, Mbappè, quarto nella classifica dell' ultimo Pallone d' oro, a 22. Altri dati: ieri è stato il migliore per tiri, sponde, duelli aerei vinti e falli subiti perché, è ovvio, lo temono. In una serata così oscura ancora di più il predecessore Higuain: una doppietta decisiva contro il rigore che il Pipita si è rifiutato di calciare due giorni fa in Fa Cup contro lo Sheffield.
STELLA Le stelle si riconoscono nel buio, quando si sogna. Piatek conferma: «Mi aspettavo una notte così, avevo detto che ero pronto e l' ho dimostrato.
Mi sentivo bene e l' esordio in questo stadio è stato davvero grandioso. Ma questo deve essere solo l' inizio. Entrambi i gol sono bellissimi, anche se diversi. Se è nata una stella? Vedremo, io voglio solo fare gol e lo ripeto, sto bene e sono pronto».
Krzysztof è chiaro e molto lucido quando ne spiega la dinamica: «Prima della partita ho parlato con Laxalt e Borini, ho chiesto loro di darmi la palla alta e lunga perché la preferisco. Nella seconda rete avevo di fronte Koulibaly ed è andata bene. Segno grazie ai miei compagni e spero di fare ancora meglio a Roma, tutti insieme. La mia testa è già lì». Viaggia veloce: raggiunta la Serie A e la nazionale Piatek non ha più perso tempo. Gol all' esordio con il Genoa e gol alla prima ufficiale con la Polonia.
Doppietta al debutto con il Milan in una partita che consegna il passaggio alle semifinali di Coppa Italia ed è già una conquista. Aveva iniziato a correre in Polonia: da ala destra dello Zaglebia Lubin. Aveva diciassette anni, fu pagato 12 mila euro, e con i primi guadagni comprò una macchina, una Fiat Skoda. Poi il Cracovia, il Genoa e i gol che hanno tracciato una nuova scia luminosa.
Il Milan l' ha seguita e ora lucida il nuovo tesoro.
CHI È PAULINA PROCYK, LA COMPAGNA DI KRZYSZTOF PIATEK
Fabrizio Rinelli per calcio.fanpage.it
Con il bomber polacco, a Milano arriva anche la Paulina Procyk, una delle new entry, dal punto di vista delle wags, di questa stagione. Non è soltanto la sua bellezza a focalizzare l’attenzione dei tanti follower che ogni giorno riempiono di like il suo profilo Instagram, quando all’interesse per le tante professioni che questa splendida ragazza svolge.
Da influncer di moda ad avvocato, sì, proprio così, nella vita è anche un avvocato. Insomma, una splendida wags pronta ad entrare ufficialmente nell’Elite del calcio, alla Scala di San Siro per farsi ammirare dall’intera Serie A. Ecco chi è in questo focus.
Chi è Paulina Procyk?
Paulina Procyk ha 27 anni e viene da Lubin, una città della Polonia di più di 76mila abitanti. Ha studiato all'Università di Breslavia, ed è un avvocato per professione. Tuttavia, la sua passione è la moda, che può essere chiaramente vista nelle immagini sul suo Instagram. La stragrande maggioranza delle fotografie mostra le nuove creazioni di Paulina e i suoi accessori di moda preferiti.
Il profilo Procyk è molto popolare, attualmente è visto da oltre 26mila utenti. I fan non risparmiano complimenti sulla bellezza. Con Piatek è legata ormai da ben 5 anni e l’unione e la passione fra i due è ben chiara quasi in ogni scatto pubblicato sia dall’uno che dall’altro sui rispettivi profili social. Oggi i due convivono felicemente nella città di Genova, ma Milano è lì che incombe e presto potrà essere la loro prossimo meta e nido d’amore.
Piatek e quel colpo di fulmine a cena
I due si sono incontrati 5 anni fa a scuola: lui studiava ancora e lei lavoravo in ufficio. Un invito a cena da parte di Piatek ed è stato subito un gran feeling tra i due. Paulina fin da subito ha detto che non si aspettava minimamente un big show come quello che sta facendo ad oggi Piatek in Serie A, ma ha sempre creduto in lui e ha dimostrato di essergli fedele sempre e di stargli accanto in ogni momento. Paulina è consapevole della chance che si sta giocando anche perchè sa benissimo che l’attaccante polacco ama quello che fa. Tempo fa disse: “È un ragazzo di 23 anni, umile. La nostra è una vita normale, come quella di tante altre coppie”.
L’Italia e Paulina: amore a prima vista
“Si mangia divinamente e c’è sempre il sole”. Così Paulina ha descritto la sua visione di Italia, un Paese che ama e che spesso, anche su Instagram, mette in evidenza con scatti pittoreschi, immortalando le tante bellezze che offre. “Gli italiani sempre disponibili e amichevoli. Avevamo già visitato Roma nel 2017, come si può non amarla?. Tra l’altro Genova è una città stupenda. Davvero, è bellissima: ha un mare meraviglioso e le montagne. Ci sentiamo a casa qui”. E lo dimostrano anche i tanti viaggi effettuati in questi primi mesi, anche in Sicilia.
Oggi Milano, la capitale italiana della moda, dista appena 150 km e Paulina che di professione, oltre ad essere un avvocato, è anche una influencer di moda, potrebbe prendere la palla al balzo e vedere cambiare la sua vita e quella di Piatek proprio con il passaggio dall’attaccante ai rossoneri.
La moda la centro del suo profilo Instagram
Anche in questo, così come sta accadendo ultimamente in questa nuova generazione di wags, è stato un po’ superato lo stereotipo di profilo Instagram inondato di sole foto in costume e in scatti. Infatti, anche in quello di Paulina, non troverete tantissime foto della splendida modella polacca in bikini, ma semplicemente, troverete una ragazza pronta al grande salto nel mondo della moda e con una gran voglia di sfondare.
I grandi marchi, indossati con carattere ed eleganza sul suo corpo perfetto, hanno infatti richiamato l’attenzione di migliaia di follower incuriositi da questa ragazza che,in punti di piedi, senza fare tanto clamore, è entrata a far parte del vasto universo wags della Serie A italiana. Che sia in tuta, in camicia, o anche ad un matrimonio, di Paulina traspare quasi sempre l’eleganza come fattore dominante capace di esaltare al meglio la sua persona che ha pian piano conquistato sempre di più il mondo dei social.
La visita a Roma con l’Italia come un presagio
Non era assolutamente messa in preventivo la sua avventura in Italia, eppure, quasi a sorpresa, il Genoa è stato per Piatek un fulmine a ciel sereno. Una sorta di regalo anche per la sua Paulina da sempre appassionata della bellezza e dei colori del nostro Paese. Sul profilo di Piatek infatti, la bella modella polacca è più volte taggata mentre sorride, divertita, durante la visita guidata al Colosseo di Roma.
Una vacanza che evidentemente ha segnato estremamente la coppia, quasi stregata dalla bellezza e dalla cultura italiana tanto da ricevere in regalo poi il trasferimento a Genova. Oggi Milano sarà la loro prossima meta e Paulina non vede l’ora di fare un selfie a Piazza Duomo, davanti a uno spritz per festeggiare al meglio l’arrivo nella capitale italiana della moda e coronare al meglio il sogno della coppia di vivere da protagonisti il nostro Paese, sia nello sport che nella moda.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…