sinner pietrangeli

PIETRANGELI E IL MISTERO DELLE CONDOGLIANZE DI SINNER – SECONDO L’ANSA JANNIK AVREBBE ESPRESSO IN FORMA PRIVATA ALLA FAMIGLIA LE PROPRIE CONDOGLIANZE PER LA SCOMPARSA DI NICOLA PIETRANGELI. MA FILIPPO, UNO DEI FIGLI DELLA LEGGENDA DEL TENNIS ITALIANO, A "REPUBBLICA" CHIARISCE: “SE HA SCRITTO UN TELEGRAMMA, NON È ANCORA ARRIVATO. MI HANNO CHIAMATO IN TANTISSIMI, POTREI AVER PERSO LA TELEFONATA, NON HO IL SUO NUMERO. MIO PADRE NON ERA ASSOLUTAMENTE INVIDIOSO DI SINNER - I MESSAGGI CHE CI HANNO PIÙ FATTO PIACERE? QUELLO DI NADAL. E DEL PRESIDENTE MATTARELLA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

jannik sinner nicola pietrangeli

Da ansa.it

Jannik Sinner, come apprende l'ANSA da ambienti vicini al tennista, ha espresso in forma privata alla famiglia le proprie condoglianze per la scomparsa di Nicola Pietrangeli.

Il campione altoatesino ha preferito questa forma personale, piuttosto che l'utilizzo dei propri canali social, come hanno fatto altri suoi compagni di nazionale.

 

 

FILIPPO PIETRANGELI

Da ilnapolista.it

Nicola Pietrangeli aveva tre figli: Filippo, Marco e Giorgio scomparso prematuramente a 59 anni per cancro.

 

filippo nicola pietrangeli

Filippo Pietrangeli, figlio di Nicola, ha concesso un’intervista a Repubblica, a firma Cosimo Cito:

 

Che padre è stato?

«Molto ingombrante, ma nel senso buono della parola. Assente fisicamente, a lungo, ma presente a suo modo con Marco, Giorgio e me, i suoi tre figli».

 

Si è fantasticato sul suo “rosicare” nei confronti di Jannik Sinner: qual è la verità?

«Non era assolutamente invidioso. Affermava una sua verità. “Io ho vinto questo, questo e quest’altro. Quando Jannik vincerà questo, questo, questo e quest’altro, lui sarà il numero uno e io sarò il numero due”. Ma non voleva assolutamente che fosse una gara tra loro. Ha stimato Jannik, gli ha detto quello che gli doveva dire nel momento in cui per lui è stato opportuno dirglielo. E non si è mai nascosto».

pietrangeli sinner e la coppa davis

 

Sinner vi ha mandato un messaggio in questi giorni?

«Se ha scritto un telegramma, non è ancora arrivato. Mi hanno chiamato in tantissimi, potrei aver perso la telefonata, non ho il suo numero».

 

 

I messaggi che le hanno più fatto piacere?

«Quello di Nadal. E quello del presidente Mattarella. Giorgia Meloni ha usato belle parole».

 

 

Filippo Pietrangeli è stato intervistato anche dalla Gazzetta che gli ha posto la stessa domanda:

jannik sinner nicola pietrangeli premiazione

 

In questi giorni il mondo del tennis sta rendendo tutti gli onori pubblici a un’icona di questo sport. Nessun post sui social da parte di Jannik Sinner, l’idolo dei nostri tempi. Dispiaciuto?

«Preferirei non rispondere».

 

 

(...)

 

la faccia di sinner quando vede pietrangeli sul palcopietrangeli sinnerNICOLA PIETRANGELI STADIO FORO ITALICOPIETRANGELI SU SINNER E LA COPPA DAVIS