max verstappen liam lawson yuki tsunoda christian horner

POLVERIERA RED BULL – MAX VERSTAPPEN È INCAZZATISSIMO CON LA SUA SCUDERIA PER LA DECISIONE DI DECLASSARE IL SUO COMPAGNO DESIGNATO, LIAM LAWSON, E DI SOSTITUIRLO CON YUKI TSUNODA DOPO SOLO DUE GARE – IL QUATTRO VOLTE CAMPIONE DEL MONDO HA MESSO “LIKE” A UN POST INSTAGRAM DELL’EX EX PILOTA OLANDESE E ANALISTA TV, GIEDO VAN DER GARDE, IN CUI CRITICAVA LA SCELTA DEL TEAM PRINCIPAL, CHRISTIAN HORNER: “QUESTA SCELTA SI AVVICINA PIÙ AL BULLISMO O A UNA MOSSA DI PANICO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Francesco Sessa per www.corriere.it

max verstappen e la red bull

 

Nessuno riesce a essere il Robin della Formula 1, ovvero il compagno di scuderia di Max Verstappen. È infatti durato solamente due gare il compagno designato del campione olandese, Liam Lawson, declassato dalla Red Bull dopo i risultati deludenti di inizio stagione: fuori in Australia e 16esimo in Cina. La scuderia ha così comunicato la «retrocessione» del neozelandese in Racing Bulls, con Yuki Tsunoda che prenderà il suo posto al fianco di Verstappen.

max verstappen liam lawson

 

Una decisione che ha inevitabilmente scatenato discussioni e che non sembra essere stata accolta con favore da Verstappen, [...] E tramite i social network arriva un segnale di disagio da parte del quattro volte campione del mondo: Verstappen ha infatti messo un «like» a un post Instagram di Giedo van der Garde, ex pilota olandese e analista tv, in cui la Red Bull viene accusata di bullismo nei confronti di Lawson.

 

yuki tsunoda max verstappen

«Sì, in Formula 1 c’è una grande pressione -scrive van der Garde -. Ma secondo me, questa scelta si avvicina più al bullismo o a una mossa di panico. Hanno dato a Liam solo due gare per testare il suo spirito. Non vanno dimenticate la dedizione, il duro lavoro e il successo che Liam ha messo finora nella sua carriera per raggiungere il livello dove si trova ora. Ricordo quanto sangue, sudore e lacrime ho dovuto mettere solo per raggiungere la Formula 1. Figuriamoci guidare per una squadra così grande».

 

chris horner

[…] Questa, invece, è la posizione della scuderia, nelle parole del team principal Christian Horner: «È stato difficile vedere Liam faticare nelle prime due gare e, di conseguenza, abbiamo preso collettivamente la decisione di effettuare un cambio anticipato. Abbiamo il dovere di prenderci cura di Liam e di farlo crescere. Ha senso agire rapidamente in modo che Liam possa acquisire esperienza mentre continua la sua carriera in F1 con la Racing Bulls, un ambiente e una squadra che conosce molto bene».

liam lawsonmax verstappen liam lawson yuki tsunoda max verstappen liam lawsonliam lawson