
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
“COMMISSARIATE LA FEDERCALCIO!” MOLTI PRESIDENTI, ANCHE DI CLUB IMPORTANTI DI A, DA MALAGO’ PER CHIEDERE IL COMMISSARIO: E’ LA SOLUZIONE MIGLIORE PER FARE LE RIFORME - LA VERA BATTAGLIA E’ CAMBIARE I "PESI" ATTUALI DELLA FIGC DOVE I DILETTANTI E LA LEGA DI C CONTANO INSIEME PER IL 51% (MA SONO I CLUB DI A CHE PORTANO I SOLDI)
Estratto dell’articolo di Fulvio Bianchi e Massimo Mazzitelli pubblicato per www.repubblica.it
(…) Ci sono dei presidenti di A, anche importanti, che hanno telefonato o sono andati a trovare Malagò a Palazzo H per spiegargli chiaramente che loro non sono contro un eventuale commissariamento. Anzi, ritengono che potrebbe essere la soluzione migliore per fare quelle riforme del calcio che non sono state mai fatte: i presidenti dei club maggiori non accettano più i "pesi" attuali, dove la Lega Dilettanti conta, per le elezioni, col 34 per cento.
Non è possibile, sostengono, che a decidere siano piccoli club di provincia e non chi (Juve, Napoli, Inter, eccetera) nel calcio investe davvero e porta a casa oltre un miliardo, si spera un miliardo e 400, di diritti tv. Quindi, è lì la vera battaglia. La stessa Lega di C conta per il 17 per cento, ma non ha più i 90 club di un tempo. Molti club ormai sono quasi decotti. Si vedrà che succederà lunedì. In ballo, come si sa, c'è anche l'amministratore delegato, figura chiave nella nuova Lega….
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…