
FLASH! – A CHE PUNTO E' LA NOTTE DELL’INTELLIGHENZIA VICINA AL PARTITO DEMOCRATICO USA - A CASA…
“LA SERIE NETFLIX SU SENNA? È UNA STRONZATA. COME AL SOLITO, C’È UN BRAVO RAGAZZO E UNO CATTIVO” (CHE SAREBBE LUI) – ALAIN PROST AL VELENO SULLA SERIE TV BRASILIANA COSTATA 170 MILIONI DI DOLLARI. “E’ UN BIOPIC ROMANZATO. QUASI TUTTO È STATO COMPLETAMENTE INVENTATO”: E POI AFFERMA CHE POTREBBE LASCIARE I SOCIAL A CAUSA DEGLI INSULTI CHE RICEVE DAI FAN DEL BRASILIANO - VIDEO
Alain Prost ha definito una completa stronzata la miniserie prodotta da Netflix sulla vita di Ayrton Senna e ha detto che potrebbe lasciare i social media a causa degli insulti che riceve dai fan del brasiliano. Lo scrive anche il Telegraph che riprende le dichiarazioni rilasciate a Motorsport.
Il Telegraph scrive:
Prost, 70 anni, ha vinto il campionato del mondo di Formula Uno quattro volte. Ma è stata la sua intensa rivalità con Senna, sia quando erano compagni di squadra alla McLaren che successivamente in squadre avversarie, a tenere banco nella sua carriera. «Sfortunatamente», dice.
Il Telegraph ricorda che
Prost e Senna erano compagni di squadra alla McLaren nel 1988 e nel 1989 e avevano un rapporto difficile.
C’è un’immagine simbolo che riassume la rivalità tra Alain Prost e Ayrton Senna: quel contatto all’ultima chicane di Suzuka nel 1989. Entrambi finirono fuori pista ma Senna, grazie ad una spinta, tornò in pista, cosa che a lui costò la squalifica e a Prost valse il titolo. L’anno seguente il pilota brasiliano si prese la rivincita o forse, sarebbe il caso di parlare di vendetta.
Al GP di Formula 1 del Giappone nel 1990, alla prima curva, Senna tamponò Prost: gara finita per l’asso francese (passato alla Ferrari) e titolo al brasiliano. Intanto su Senna fu realizzato un film biografico nel 2010, diretto da Asif Kapadia e che vide la collaborazione di Prost, e più di recente, una miniserie di 6 episodi targata Netflix, costata 170 milioni di dollari, come riporta il Telegraph. La serie tv brasiliana più costosa della storia.
Scrive Il Telegraph
Per Prost la serie tv brasiliana ha «completamente inventato» la loro relazione mettendo in cattiva luce il francese. «Stronzi completi, quasi tutto è stato completamente inventato», ha detto Prost a Motorsport.com. «Ho visto solo pochi fotogrammi e ho sentito tanti commenti. Come per il film Senna, il primo, cui probabilmente ho dedicato ancora più tempo del mio documentario, è ovvio che non sarò soddisfatto nemmeno stavolta.
«Perché c’è sempre un bravo ragazzo e un cattivo ragazzo (che sarebbe lui, ndr) . Conosco un po’ la storia che viene raccontata e sì, è un biopic, è romanzato. Ma sfortunatamente, vengono ripetute alcune storie che sono totalmente inventate, semplicemente totalmente sbagliate».
Prost ha aggiunto che potrebbe lasciare i social media. «Non posso non pensare a Ayrton, fortunatamente o sfortunatamente. Sto pensando di chiudere il mio Instagram, ogni giorno ricevo messaggi, di tanto in tanto ce n’è uno odioso».
FLASH! – A CHE PUNTO E' LA NOTTE DELL’INTELLIGHENZIA VICINA AL PARTITO DEMOCRATICO USA - A CASA…
DAGOREPORT – TEMPI DURI PER GIORGIA - RIDOTTA ALL'IRRILEVANZA IN EUROPA DALL'ENTRATA IN SCENA DI…
DAGOREPORT: ELLY IN BILICO DOPO LA VERGOGNOSA SPACCATURA DEL PD ALL’EUROPARLAMENTO (UNICA VOCE…
FLASH! - DAVANTI ALLA PROPOSTA DI POSTE ITALIANE DI ACQUISIRE LA QUOTA DEL 23,75% DI TIM IN MANO A…
TE LO DÒ IO IL “MOSTRO”! – SELVAGGIA LUCARELLI, CHE SBATTE AL MURO GIUSEPPE CRUCIANI, REO DI ESSERE…
DAGOREPORT - ANDREA SCANZI, OSPITE DI CATTELAN, FA INCAZZARE L’INTERA REDAZIONE DEL “FATTO…