tarasov

PUTINATE PALLONARE - “IL PRESIDENTE PIU’ CORRETTO”: MAGLIA IN GLORIA DELLO ZAR VLAD A ISTANBUL, UN CALCIATORE DELLA LOKOMOTIV MOSCA RISCHIA 10 GIORNATE DI SQUALIFICA - INDAGINE DELL’UEFA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

TARASOV 3TARASOV 3

Da “il Giornale”

 

Il calciatore della Lokomotiv Mosca, Dmitri Tarasov (nella foto), rischia una lunga squalifica da parte della Uefa per aver mostrato al termine della partita di martedì contro il Fenerbahce a Istanbul una maglietta con il ritratto di Vladimir Putin e uno slogan a sostegno del presidente russo.

 

Tarasov potrebbe essere squalificato per un lungo periodo, addirittura 10 giornate, e anche la squadra potrebbe essere sanzionata. La Uefa infatti ha subito aperto un procedimento contro il centrocampista russo.

 

TARASOV 2TARASOV 2

La maglia con la foto di Putin recava la scritta «Il presidente più corretto», chiaro gesto di provocazione visto che i rapporti tra Russia e Turchia sono pessimi, dopo che a novembre l' aviazione militare turca ha abbattuto un jet russo al confine con la Siria facendo sfiorare il conflitto tra i due Paesi.

TARASOV 1TARASOV 1

 

«È il mio presidente. Lo stimo e ho deciso di mostrare la maglia e sono pronto ad appoggiarlo ovunque. Su questa maglietta è già tutto scritto, quello che volevo dire», ha detto Tarasov.

 

La partita si è conclusa per 2 a 0 a favore della squadra turca. La gara di ritorno, valida per i trentaduesimi di finale di Europa League, si disputerà a Mosca il 25 febbraio ma è quasi certo che Tarasov la guarderà dalla tribuna.

TARASOVTARASOVTARASOVTARASOV