DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
jasmine paolini BILLIE JEAN KING CUP
(ANSA) - Un anno sportivo memorabile il 2024 di Jasmine Paolini, che ha vinto l'oro olimpico nel doppio a Parigi in coppia con Sara Errani, ha trascinato l'Italia alla conquista della Billie Jean King Cup, ha giocato le finali a Wimbledon e al Roland Garros e ha chiuso l'annata al n. 4 della classifica mondiale. Tutto ciò, ha calcolato l'autorevole rivista statunitense 'Forbes' le ha fruttato guadagni pari a otto milioni di dollari (6,5 per i risultati sul campo e 1,5 tra sponsor e altro) che collocano la tennista azzurra fra le prime 20 atlete che nel 2024 hanno guadagnato di più.
Per la precisione, Paolini è 14/a nella graduatoria che al primo posto vede un'altra giocatrice di tennis, la statunitense Coco Gauff, portabandiera degli Usa a Parigi '24, che ha incassato 34,4 milioni di dollari. E' poi curioso notare che fra le prime sei c'è solo un'atleta extra tennis, la specialista sino-americana del freestyle Eileen Gu, terza con 21,1 milioni di dollari.
Al secondo posto Iga Swiatek con 23,8 milioni, quarta e quinta Qinwen Zheng e Aryna Sabalenka rispettivamente con 20,6 e 18,7 milioni, mentre Naomi Osaka è sesta con 12,9. C'è anche chi non gioca praticamente più ma guadagna ancora tanto grazie ai proventi extracampo, ed è Venus Williams, nona con 12,1 milioni, che precede di una posizione il fenomeno della ginnastica artistica, e protagonista anche ai Giochi parigini, Simone Biles che ha guadagnato 11,2 milioni.
jasmine paolini foto mezzelani gmt304COCO GAUFFsara errani jasmine paolinisara errani jasmine paolinijasmine paolini e la nazionale italiana BILLIE JEAN KING CUP
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…