
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
“HO CHIESTO UN PRESTITO DA 100MILA EURO A UN BOSS. AVEVO DEBITI DI GIOCO E I CONTI BLOCCATI A CAUSA DEL DIVORZIO” – RADJA NANGGOLAN, INDAGATO IN BELGIO PER UN PRESUNTO COINVOLGIMENTO NEL TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA, PARLA DEI RAPPORTI CON IL NARCOS NASR-EDDINE SEKKAKI: “NON ERANO LORO AD AVER BISOGNO DI SOLDI, ERO IO. LA GENTE CREDE A QUELLO CHE LEGGE, CHE IO SIA IL PERNO DI UN CASO DI DROGA; MA NON C'È NESSUN LEGAME” – LA RESTITUZIONE DEI SOLDI SAREBBE AVVENUTA TRAMITE…
Estratto da www.calciomercato.com
Tre mesi fa Radja Nainggolan era stato arrestato in Belgio con l'accusa di traffico internazionale di droga, oggi l'imputazione è decaduta ma il centrocampista - ex Cagliari, Roma e Inter, oggi al Lokeren in seconda divisione belga - è ancora sotto indagine. Il giocatore, come riporta Calcio & Finanza, ha parlato a un canale tv locale nella trasmissione Bar Goens, tornando sull'episodio e raccontando di aver avuto dei contatti con il noto trafficante di droga Nasr-Eddine Sekkaki.
Ha ammesso di avergli chiesto un prestito di 100mila euro, una cifra che inizialmente aveva insospettito gli investigatori i quali pensavano che "fosse entrato nel mondo della criminalità organizzata - si legge sempre su Calcio & Finanza - come finanziatore della rete di spaccio".
LA SPIEGAZIONE DI NAINGGOLAN - A distanza di mesi Nainggolan spiega: "Non erano loro ad aver bisogno di soldi, ero io. La gente crede a quello che legge, che io sia il perno di un caso di droga; ma non c'è nessun legame". A chi gli chiede come mai ha chiesto quei soldi risponde: "Debiti di gioco e conti bloccati a causa del divorzio".
Non avendo accesso alle proprie finanze, Radja quindi ha chiesto un aiuto a Sekkaki che, secondo il racconto, gli avrebbe consegnato la cifra in contanti prelevandolo dal conto della madre. La restituzione sarebbe avvenuta tramite bonifici con "investimenti in edilizia" come causale di pagamenti che andavano dai 5mila ai 30mila euro. […]
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…