laporta e il barcellona che si schiera a favore della comunitÀ lgbt e perde 440.000 follower su instagram

RESTIAMO SOLIDI! IL MONDO DEL CALCIO NON SI FA CONTAGIARE DALLA FLUIDITA’ DILAGANTE - IL BARCELLONA SI SCHIERA A FAVORE DELLA COMUNITÀ LGBT E PERDE 440.000 FOLLOWER SU INSTAGRAM - ANCHE ALTRI OTTO CLUB SPAGNOLI HANNO SUBITO LE REAZIONI DEI TIFOSI. COME SPIEGA IL GIORNALISTA IBERICO DAVID SAURA, “IL MONDO DEL CALCIO E LA TOLLERANZA VERSO LA COMUNITÀ LGBT HANNO ANCORA MOLTA STRADA DA FARE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da ilnapolista.it

 

IL BARCELLONA CHE SI SCHIERA A FAVORE DELLA COMUNITÀ LGBT E PERDE 440.000 FOLLOWER SU INSTAGRAM

Il Barcellona si schiera a favore dei diritti dei gay e perde 440.000 follower su Instagram. Non solo il Barça: anche altri otto club hanno subito le reazioni dei tifosi. A sottolinearlo, su Twitter, il giornalista David Saura. Dei dieci club di Prima Divisione che hanno pubblicato il post in favore dei diritti della comunità Lgbt, nove hanno perso follower. I club sono Valencia, Athletic, Real Sociedad, Osasuna, Getafe, Celta, Maiorca, Alaves e Las Palmas. I primi 8 hanno perso tra i 2299 e i 66 follower. Il club delle Canarie ne ha guadagnati 67.

 

A far notare la coincidenza è stato, su Twitter, il giornalista David Saura, ex responsabile dei contenuti digitali del Barcellona e co-fondatore di Xerpa Studio insieme a Toni Ruiz. Il drastico calo del numero di follower è arrivato in sole 48 ore, dopo aver postato una foto con la bandiera arcobaleno al Joan Gamper Sports City. Il post ha finora ricevuto più di 800.000 mi piace, ma anche più di 250.000 commenti, molti dei quali critici nei confronti del post.

LAPORTA

 

Il Barça è chiaramente il club che ha perso più followers, nonostante sia anche quello che ne ha di più (122 milioni). I dati mostrano anche come l’account Barca sia passato dal guadagnare una media di 30.000 follower al giorno a perderne 306.000. Il giorno successivo, gli effetti della pubblicazione erano ancora evidenti e il Barça ha perso altri 133.000 follower: 440.000 in totale.

 

 

 

Tra le altre nove squadre che hanno fatto una pubblicazione simile, solo Las Palmas non ha perso seguaci, ma ne ha guadagnati 67. Valencia (-2.299), Athletic (-1.218), Real Sociedad (-605), Osasuna (-344), Getafe (-168), Celta (-152) e Maiorca (-73) hanno perso sostenitori. Come spiega il giornalista David Saura, “il mondo del calcio e la tolleranza verso la comunità Lgbt hanno ancora molta strada da fare”.

 

IL BARCELLONA VINCE LA LIGA