DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Mario Sconcerti per il Corriere della Sera
Strane notizie dall' Europa dove vinciamo tre partite su tre. Si aggiungono al Napoli anche Juventus e Roma, lo fanno nettamente ma non troppo facilmente. La Juve nella notte ha una qualità frenata. Mancano Pjanic e Khedira, mancano idee dove comincia il gioco e gli sbocchi sulle fasce non sono automatici. Cuadrado è in una sera svogliata, fa buone cose e molti sbagli.
Douglas Costa è terribile e innocuo, nella somma algebrica di quel che fa si annulla discretamente da solo. Sorprendono le assenze di Higuain (in panchina) e di Dybala, sempre fuori dal gioco.
Spero non si cominci a raccontare su di lui la vecchia novella che si diceva per Ibrahimovic, che in Champions impallidiva.
Non può essere vero, ha troppi mezzi. Con una costruzione imperfetta sulle ali e senza centrocampisti di fantasia, la Juve è andata un po' a caso. Spunti interessanti, qualche colpo di testa di Mandzukic, la marcatura ossessiva dei greci su Dybala che liberava sempre qualche altro juventino, poi le mischie in mezzo all' area.
L' Olympiacos è molto poco greco, hanno tutti piedi abbastanza morbidi e sanno di tattica. Si chiudono bene, qualche volta diventano pericolosi ripartendo. Ma la Juve è sempre stata più forte. Il compito di renderla concreta è alla fine toccato a Higuain poco dopo che era entrato a metà ripresa.
Azione confusa decisa dalla vecchia irruenza dell' argentino. Poi corse ed abbracci liberatori. Un racconto rosa che era nell' aria, Higuain, anche quando è grassoccio, ha un tasso di eccezioni più alto degli altri. È stata una notte di risultati molto interessanti.
La Roma ha vinto in casa del Qarabag segnando poco, ma rischiando anche meno. C' è anzi profumo d' impresa se si calcola che l' Atletico ha perso in casa dal Chelsea ed è stato così scavalcato in classifica. È questo vento nuovo la vera curiosità. Il Bayern è crollato a Parigi, è un avversario che scompare. Il Basilea ha cancellato il Benfica e rischia di passare il turno, quasi quanto il Besiktas.
Difficile dire quanto resisteranno le novità, se sono davvero reali, c' è però un tentativo in atto di rimescolare le carte. È una delle cose che la Juve di oggi non deve dimenticare.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…