DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
da www.telegraph.co.uk
L'artista Damien Hirst sta per pubblicare la sua autobiografia, ma per scriverla ha arruolato James Fox, il ghost writer di Keith Richards, che ha fatto balzare il suo "Life" in classifica.
Il libro uscirà per la Viking Penguin nel 2015 e racconterà la vita di Hirst, dagli esordi alla gloria, da quando viveva in un ambiente semi-criminale a quando è diventato uno degli artisti più ricchi del mondo (secondo il "Sunday Times" si parla di 215 milioni di sterline).
James Fox ha dichiarato: «Hirst è cresciuto in una brutta situazione, con la sua banda (molti suoi membri sono poi diventati artisti della YBA) passavano metà della giornata a rubare, l'altra metà a occuparsi d'arte, una passione nata molto presto. L'ho trovato affascinante e commovente. Il coraggio di Damien, la sua capacità di sfidare l'autorità , di non dire mai che qualcosa è impossibile e di infrangere le regole, deriva da questo suo background».
Fox assicura che lo stile sarà in puro Hirst, acuto e dal piglio nordico. Non solo il ragazzo di Leeds che ha sfidato l'establishment dell'arte, come già lo conosciamo, ma il ragazzino problematico avviato alla cattiva strada e salvatosi grazie all'arte.
La Penguin spera di ripetere il recente successo avuto con il libro di memorie di Morrissey e si augura che a comprare l'autobiografia di Hirst ci sia la fila come alla sua mostra del 2012 alla Tate Modern, la più popolare della storia con 463.000 visitatori assiepati all'ingresso.
The Immortal di Hirst
For the love of God di Hirst
Away from the flock di Hirst
Damien Hirst pubblica la sua autobtiografia
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…