DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
La Roma vince 3-1 dominando il big match di san Siro contro l'Inter, resta a -7 dalla Juve e allunga a +5 sul Napoli prima dello scontro diretto con i partenopei. L'Inter, che si vede scavalcare dalla Lazio e per ora è fuori dall'Europa, comincia con un buon pressing, ma la Roma non si fa sorprendere e al 12' va in vantaggio.
Nainggolan appoggia su Dzeko che lo lancia sulla sinistra, il belga si accentra e di destro batte imparabilmente Handanovic. Il gol dà tranquillità ai giallorossi, che gestiscono la gara senza fatica, mentre Icardi troppo solo non riesce a rendersi pericoloso. Nella ripresa, l'Inter più intraprendente chiama all'intervento in più occasioni Szczesny, ma all'11' Nainggolan vince un contrasto con Galiardini e si invola verso Handanovic, fulminandolo con un potente destro da 25 metri. Icardi al 36' accorcia le distanze ma poco dopo Medel abbatte Dzeko in area e Perotti dal dischetto chiude la partita.
Nella notte degli Oscar, una statuetta va anche a Radja Nainggolan, "calciatore protagonista" di Inter-Roma, con una splendida doppietta. Il belga ha impressionato per i due missili che hanno indirizzato il match, il primo al 12' del primo tempo con un tiro fortissimo a giro, quasi che beffato Handanovic, il secondo con un destro che ha scagliato il pallone a quasi 100 chilometri orari (per la precisione 99,21 kmh, secondo la telemetria Sky, dopo un'accelerazione, palla al piede, di 60 metri).
"Stiamo dimostrando di meritare la posizione che occupiamo: abbiamo giocato contro una grande squadra, dove è difficile vincere, ma i tre punti sono meritati. La Juve continua a vincere, ma noi dobbiamo comunque continuare a crederci e comunque di positivo c'è cha abbiamo leggermente staccato il Napoli".
Cosi' il centrocampista della Roma Radja Nainggolan, match winner della sfida con l'Inter a San Siro. "Questa Roma ha un grande gruppo, ma ora dobbiamo concentrarci subito sul derby di Coppa - ha aggiunto il belga ai microfoni di Premium Sport - Io sto bene, faccio gol, ma sono un giocatore e basta: senza la squadra alle spalle non renderei così".
inter roma a0inter roma 071inter roma 1dc1fb05roma inter .pagespeed.ce.kps5jr kitinter roma 89a6inter roma 48dinter roma 2inter roma 52ainter roma 4b8einter roma a16a
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…