
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
“RONALDO ERA UN ANIMALE DA FESTA. RONALDINHO AVEVA UNA DISCOTECA IN CASA” – ZÈ ROBERTO SPUTTANA LE FOLLI NOTTI TRA ALCOL E DONNE DEI SUOI COMPAGNI DI SQUADRA DELLA NAZIONALE BRASILIANA: “RONALDO UNA VOLTA È PARTITO PER ANDARE A BERE ED È ARRIVATO IL GIORNO SUCCESSIVO PER ALLENARSI. QUELLO CHE HA FATTO QUASI SENZA DORMIRE È STATO INCREDIBILE. SULLA PISTA DA BALLO DI RONALDINHO PREFERIVO NON ANDARE PERCHE'…”
Da "www.corrieredellosport.it"
Zé Roberto ha dato l'addio al calcio all'età di 43 anni da giocatore del Palmeiras, dopo una carriera di successo in cui è riuscito ad affermarsi con il Brasile, così come in grandi squadre quali Real Madrid, Bayern Monaco o Bayer Leverkusen. L'ex centrocampista oggi è una sorta di "influencer del fitness", con i suoi 1,2 milioni di seguaci.
In un'intervista a TYC Sport ha parlato del passato, raccontando molti aneddoti curiosi: "Il giocatore più forte con il quale abbia giocato è stato Ronaldo il Fenomeno. È stato incredibile. E poi era un animale da festa. Una volta è partito per andare a bere ed è arrivato il giorno successivo per allenarsi.
Quello che ha fatto quasi senza dormire è stato incredibile. Si era bevuto i suoi drink, certo. Ma il giorno dopo si è allenato come un animale. Anche Vampeta era anche un animale da festa, le preparava già nel pre-partita. Ronaldinho aveva addirittura una pista da ballo a casa, una discoteca. Ma lì preferivo non andare".
Ze Roberto e il Brasile delle feste
Quei giocatori, però, erano quelli con i quali Zé Roberto si è trovato più a suo agio: "Il Brasile della Coppa del Mondo 2006 è la migliore squadra in cui abbia giocato. Io, Ronaldinho, Kakà, Ronaldo, Adriano... Abbiamo fallito per via della scarsa organizzazione, c'era sempre un sacco di gente e non abbiamo avuto la giusta concentrazione.
Zidane invece è stato l'avversario più forte: la finale che disputò nella Coppa del Mondo del 1998 è la miglior prestazione che abbia mai visto". Infine Ze Roberto fa il paragone tra il suo fisico a 46 anni e quello di Cristiano Ronaldo: "Oggi direi che ho un fisico migliore, perché ho giocato fino all'età di 43 anni ad alto livello. Se dovesse riuscirci, direi lo stesso di lui".
ronaldo 4
ze roberto 4
ronaldinho 10
ronaldinho 8
ronaldo 6
ze roberto 1
ze roberto 3
ronaldinho 3
ronaldinho 2
ronaldinho 1
ronaldinho 5
ronaldinho 4
ronaldinho 6
ronaldinho 7
ronaldo 1
ronaldo 2
ronaldinho 9
ronaldo 3
ronaldinho 12
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…