DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
L'assemblea dei soci del Milan ha approvato l'ingresso di Ivan Gazidis nel cda rossonero di cui è destinato a diventare amministratore delegato. Il 54enne manager sudafricano ha salutato i piccoli azionisti del club, prima di partecipare seduto in prima fila all'assemblea presieduta dal numero uno rossonero Paolo Scaroni.
La nomina, fino al 30 giugno 2020, dovrebbe essere effettiva a metà dicembre 2018, giusto il tempo di iscrivere al Registro delle imprese le modifiche statuarie approvate. Il Milan lo ha scelto nella speranza di imitare il modello Arsenal con cui Gazidis ha vinto tre FA Cup e ottenuto la qualificazione alla Champions League per otto anni consecutivi.
HA GUIDATO I GUNNERS ANCHE ALLA QUOTAZIONE IN BORSA
Il manager ha lasciato quindi la carica di ad dell'Arsenal, che ha ricoperto dal 2009, dopo aver giocato un ruolo chiave nella creazione della Major League Soccer statunitense. Nella sua carriera ha inoltre avviato diversi progetti mirati alla crescita del club inglese: su tutti la quotazione in Borsa della società, che ha raddoppiato negli anni il proprio fatturato fino a raggiungere oltre 400 milioni di sterline, con uno staff di circa 600 dipendenti.
Gazidis è inoltre presente in diversi organi direttivi del calcio europeo, quali il consiglio direttivo della European club association (Eca), il gruppo di lavoro per i rapporti con le istituzioni dell'Eca (presidente), il panel affari statutari Eca (presidente), il Professional game board (presidente), il Football stakeholders committee della Fifa, il comitato esecutivo della Uefa e l’Fa Council.
«FARÒ DI TUTTO PER RIPORTARE IL MILAN AL TOP»
«Sono entusiasta di accettare questa nuova sfida e farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per riportare il Milan al top», sono state le sue prime parole. «Ho l’opportunità di iniziare contando su un gruppo di giocatori di talento, su colleghi che lavorano con il massimo impegno e sulla forte leadership sportiva di Leonardo, Maldini e Gattuso»
2. SUPERCOPPA, MILAN-JUVE IL 16 GENNAIO: SI GIOCA A JEDDAH ALLE 18.30. IN TV SU RAI1
Il primo trofeo della stagione calcistica nazionale, la Supercoppa Italiana, sarà assegnato il 16 gennaio a Jeddah in Arabia Saudita. La Juventus, vincitrice dell’ultimo campionato, e il Milan, finalista di Coppa Italia proprio contro i bianconeri, si sfideranno al “King Abdullah Sports City Stadium” alle 18.30 (ora italiana, alle 20.30 ora locale). L’ufficialità è arrivata attraverso un comunicato della Lega Calcio. L'incontro sarà trasmesso da Rai1.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO — Se, al termine dei 90 minuti regolamentari, il risultato sarà in parità, si disputeranno due tempi supplementari di 15'. Poi i rigori. È previsto l’utilizzo della Goal Line Technology e della Var.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…