coronavirus cristiano ronaldo juventus inter

SERIE A NEL PALLONE - JUVENTUS-INTER SI GIOCA DOMENICA 8 MARZO ALLE 20:45 (A PORTE CHIUSE). RESTA SENZA DATA INTER-SAMP (SE I NERAZZURRI NON ESCONO DALL’EUROPA LEAGUE SARÀ IL CAOS ESSENDO FINITE LE DATE UTILI NELLA STAGIONE DELL’INTER) – IL PROGRAMMA DEI RECUPERI – AGNELLI SULLA SUPERCHAMPIONS FA INCAZZARE I TIFOSI DELL’ATALANTA: "LA ROMA, CHE HA CONTRIBUITO NEGLI ULTIMI ANNI A MANTENERE IL RANKING DELL’ITALIA, HA AVUTO UNA BRUTTA STAGIONE ED È FUORI. L’ATALANTA DENTRO. E’ GIUSTO?”

FULVIO BIANCHI per repubblica.it

juve inter

 

E' cambiato di nuovo tutto. Nel prossimo weekend via libera al recupero delle sei gare della 26esima giornata che erano state rinviate lo scorso week end ma con una scaletta diversa da quella ipotizzata ieri nella lunga giornata al Coni, con i presidenti della serie A a litigare.

 

Niente anticipo al sabato, quindi, e una gara anche al lunedì. Ecco la decisione (ufficiale) della Lega di A: tutte le gare ovviamente saranno a porte chiuse come da disposizioni del governo. Domenica 8 marzo alle ore 12,30 Parma-Spal (Dazn), alle 15 Milan-Genoa (Dazn) e Sampdoria-Verona (Sky), alle 18 Udinese-Fiorentina (Sky), alle 20,45 Juventus-Inter (Sky). Lunedì Sassuolo-Brescia alle 18,30 (Sky).

marotta

 

Fissati anche tre recuperi della 25esima giornata: si giocheranno il 18 marzo alle 18:30 Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Torino-Parma. Inter-Sampdoria "sarà riprogrammata nella prima data utile" a causa degli impegni dei nerazzurri nelle coppe.

 

Ci sono stati problemi anche oggi, tanto per cambiare: bisognava che tutto tornasse non solo per i club ma anche per Sky e Dazn. Risolto il nodo, ecco che finalmente si torna in campo. La prima giornata dell'era senza spettatori: durerà almeno sino al 3 aprile, ma c'è il rischio che possa essere prorogata. La Lega non ha ancora deciso cosa fare con le giornate successive del campionato, ci sarà tempo la prossima settimana per litigare sul "trascinamento" del calendario, non si sa che fare il 13 maggio e come risolvere il problemone della Coppa Italia.

agnelli zhang

 

AGNELLI TORNA SULLA SUPERCHAMPIONS: "ATALANTA DENTRO E ROMA FUORI: È GIUSTO?"

Da gazzetta.it

 

Da Londra, dove ha partecipato al Business of Football Summit, Andrea Agnelli ha parlato del futuro delle Coppe europee: "Stiamo discutendo della polarizzazione dei club e come offrire ad un maggior numero di società la possibilità di crescere e diventare grandi. Oggi ci sono posizioni dominanti, dei grandi mercati e delle grandi leghe. Le leghe minori hanno meno possibilità di lottare. Magari si può mantenere il proprio livello internazionale con una determinata posizione minima in classifica, ci sono molti modi".

agnelli sarri

 

 

"Si può discutere sul fatto che solo perché sei in un grande paese devi avere accesso automatico alle competizioni - ha proseguito il presidente della Juve -. Ho grande rispetto per quello che sta facendo l'Atalanta, ma senza storia internazionale e con una grande prestazione sportiva ha avuto accesso diretto alla massima competizione europea per club. È giusto o no? Poi penso alla Roma, che ha contribuito negli ultimi anni a mantenere il ranking dell'Italia, ha avuto una brutta stagione ed è fuori, con quello che ne consegue a livello economico. Bisogna anche proteggere gli investimenti e i costi".

LA CENA TRA ANDREA AGNELLI E MAURIZIO SARRI conte marotta