sofia goggia jannik sinner

"L'INVITO DI MATTARELLA È UN MOTIVO DI ORGOGLIO IMMENSO. NON È NEMMENO LONTANAMENTE CONCEPIBILE PENSARE A UN RIFIUTO" - SOFIA GOGGIA BACCHETTA SINNER PER NON AVER PARTECIPATO AI FESTEGGIAMENTI DEL TENNIS ITALIANO AL QUIRINALE: "SAREI ANDATA PERCHÉ IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA È LA PIÙ ALTA CARICA DELLO STATO" - IL NUMERO UNO AL MONDO È TORNATO A CASA A MONTECARLO DA MELBOURNE: DOVREBBE TORNARE A GIOCARE SOLO A DOHA NELLA SECONDA METÀ DI FEBBRAIO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Paolo Fiorenza per www.fanpage.it

sofia goggia foto bisi gmt48

 

Sofia Goggia si sarebbe comportata diversamente, se fosse stata nei panni di Jannik Sinner e Sergio Mattarella l'avesse invitata a salire al Quirinale per ringraziarla per le sue gesta sportive. La campionessa dello sci azzurro non avrebbe mai rifiutato di andarci, neanche se […] si fosse trovata con energie ridotte ai minimi termini: "Assolutamente no. Sarei andata perché il presidente della Repubblica è la più alta carica dello Stato".

 

"Ho un rispetto massimo verso le istituzioni, di cui tra l’altro faccio parte nella Guardia di Finanza – spiega a Repubblica la 32enne bergamasca, […] – L'invito è un motivo di orgoglio immenso e, per come vivo io, non è nemmeno lontanamente concepibile pensare a un rifiuto".

 

sinner mattarella

È chiaro peraltro che nessuno, neanche la Goggia, può sapere realmente quali condizioni di massimo stress abbiano indotto il numero uno al mondo a tornare direttamente a casa a Monte Carlo da Melbourne, senza fare scalo a Roma per presentarsi dal presidente della Repubblica assieme ai suoi compagni di Coppa Davis, alla squadra di Billie Jean King Cup, ai presidenti della Federtennis Binaghi e del CONI Malagò per celebrare i trionfi del tennis italiano.

 

jannik sinner

Le dichiarazioni del suo coach Darren Cahill, che hanno svelato cosa ha avuto Sinner in occasione del suo malessere all'Australian Open che poi avrebbe vinto – ovvero un virus che lo ha reso "bianco come un lenzuolo" e "davvero malmesso", portandolo a un passo dal ritiro prima degli ottavi con Rune e poi a tremare in maniera incontrollabile durante il match – danno il senso di un atleta che ha spremuto il massimo da se stesso in una feroce ricerca del successo, spingendo il proprio corpo oltre il limite. Da allora è passata una settimana, ma solo Jannik e chi gli è vicino conosce realmente come sta e quanto la sua macchina avesse bisogno di riposo assoluto. […]

jannik sinner

 

Il numero uno al mondo staccherà per un periodo non breve, tornando a giocare solo a Doha nella seconda metà di febbraio, in attesa di conoscere il suo destino ad aprile, quando il TAS discuterà il ricorso della WADA contro la sua assoluzione per la vicenda della positività al Clostebol.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

GRAMELLINI: \'L'INVITO DI SERGIO MATTARELLA NON E QUELLO DEL FESTIVAL DI SANREMO: CHIAMARSENE FUORI..

BINAGHI SULL'ASSENZA DI SINNER DA MATTARELLA: NESSUNO SGARBO, ABBIAMO UN PRESIDENTE CHE

SOFIA GOGGIA - VITTORIA A CORTINAsofia goggia con gallinajannik sinner succo di cetriolijannik sinner finale australian openjannik sinnersofia goggia foto bisi gmt46sofia goggia foto bisi gmt44sofia goggia foto bisi gmt47SOFIA GOGGIA - VITTORIA A CORTINA

 

SOFIA GOGGIA - VITTORIA A CORTINASOFIA GOGGIA 33