DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
“CI SONO POCHI ITALIANI RISPETTO ALLA COPPA DEL MONDO, I BIGLIETTI COSTANO MOLTO, È UN DISINCENTIVO” – SOFIA GOGGIA, CHE IERI E' CADUTA NELLA LIBERA DELLA COMBINATA, POLEMIZZA SULLE OLIMPIADI INVERNALI: “IN COPPA DEL MONDO A CORTINA C’È MOLTO PIÙ PATHOS E CI SONO MOLTI PIÙ ITALIANI, CON TUTTE LE RESTRIZIONI OLIMPICHE NON È SEMPLICE ARRIVARE" – AVVISATE IL CIO! QUELLA DELLA SCIATRICE AZZURRA E’ UN’ALTRA VOCE CRITICA SUI GIOCHI INVERNALI DIFFUSI CHE PIACCIONO POCO AGLI ATLETI PERCHÉ…
Sofia Goggia, bronzo in discesa, è caduta nella super combinata e ora attende il SuperG di domani. Intanto solleva il tema della mancanza di pubblico italiano alle Olimpiadi.
Scrive il Corriere della Sera con Daniele Sparisci:
sofia goggia a crans montana 1
Sofia Goggia si è autoeliminata con una scivolata da brivido sulla stessa neve dove Lindsey Vonn si è frantumata la tibia. Passata la paura per una «situazione che comunque sono riuscita a gestire». E il sorriso torna, increspato dal rimpianto di un’uscita prematura e da alcune sottolineature.
Sofia ha sentito poco la spinta sulla sua pista preferita: «In Coppa del Mondo c’è molto più pathos di qui e ci sono molti più italiani, con tutte le restrizioni olimpiche non è semplice arrivare a Cortina. E anche i biglietti costano molto, è quasi un disincentivo a venire». Un’altra voce critica che il Cio dovrà ascoltare: i Giochi Invernali diffusi infatti, (anche le edizioni future seguiranno questo modello), piacciono poco agli atleti perché parcellizzano gli eventi e disperdono lo spirito olimpico.
Domani però sulle Tofane, per il superg, Goggia, con Brignone e le altre azzurre, riceveranno il sostegno del primo tifoso italiano, il presidente Sergio Mattarella: «Sarà un onore averlo qui, è un riconoscimento per quello che la nostra squadra ha fatto in questi anni». La caduta nella combi è già stata archiviata: «Non sono riuscita a mantenere la stessa tensione di domenica. Errore mio sullo Scarpadon, sono andata troppo sulla destra e non sono riuscita a recuperare. Il primo pensiero è stato per Lara Della Mea (compagna di slalom ndr): un conto è correre da soli e un altro essere in una squadra, la troverò in hotel ad aspettarmi con un bastone…».
SOFIA GOGGIA
sofia goggia
sofia goggia federica brignone
SOFIA GOGGIA
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…