spagnacilebig

LA SPAGNA FA CILE-CCA, E CENTO TIFOSI CILENI SENZA BIGLIETTO FANNO IRRUZIONE IN SALA STAMPA, DOVE SONO CROLLATI I MURI (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

 

VIDEO CILENI IRROMPONO IN SALA STAMPA

 

La Spagna piange la “fine di una generazione d’oro” dopo aver perso 2-0 contro il Cile. Se ne torna a casa, dovendo anche subire gli sberleffi degli utenti social e della stampa che la paragona al “Titanic”. 

 

Qualcuno vende anche magliette della nazionale al prezzo di 5 euro, specificando: «Usata solo due volte!». Altri se la prendono con Diego Costa, che è nato in Brasile ma ha scelto di giocare con la Spagna: «Quante volte puoi cambiare nazionalità?». 

 

Mentre il Re Juan Carlos abdica in favore di Felipe, “El Paìs” titola sulla nazionale ex regnante: «Fine della favola, con un fiasco mondiale». E tutti cercano di capire a chi dare la colpa di una simile disfatta. Iniesta, che portò la squadra alla gloria nel 2010, dichiara: «Nessuno se l’aspettava. Eravamo in cima, siamo finiti in fondo».

 

I cileni erano già contenti del 5-1 dell’Olanda, ma non si aspettavano di eliminare definitivamente la Spagna. Un’ora prima della partita, un centinaio di loro ha fatto irruzione in sala stampa, dove è crollato un muro. Erano senza biglietto e hanno tentato di entrare nello stadio, ma sono stati allontanati dal servizio di sicurezza e dalla polizia.

tifosi cileni festeggiano la vittoriatifosi cileni festeggiano la vittoriaspagna addiospagna addio