DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
SPROFONDO ROSSO – DOPO LA STRIGLIATA DI JOHN ELKANN AI PILOTI DI MARANELLO (“PARLINO MENO E SI CONCENTRINO A GUIDARE”), NELLE QUALIFICHE DEL GRAN PREMIO DI LAS VEGAS CHARLES LECLERC HA CHIUSO AL NONO POSTO E LEWIS HAMILTON ADDIRITTURA ALL’ ULTIMO: “IL VENTESIMO TEMPO È UNA SENSAZIONE ORRIBILE” – SOTTO LA PIOGGIA IL PIÙ VELOCE È STATO NANDO NORRIS, ORMAI VICINO AL TITOLO MONDIALE, SEGUITO VERSTAPPEN... – VIDEO
Estratto dell’articolo di Daniele Sparisci per www.corriere.it
gran premio di las vegas - ferrari
Las Vegas doveva essere la gara della riscossa per la Ferrari dopo il doppio zero in Brasile e il messaggio forte di Elkann ai piloti. Macché, Leclerc ha chiuso nono «salvando» quel pochissimo che c'è da salvare di una Ferrari retrocessa a quarta forza nel campionato. Hamilton addirittura ultimo, ad allungare la triste lista dei record negativi da quando veste di rosso. Le qualifiche, innaffiate dalla pioggia, hanno trasformato la pista del Nevada in una piscina in cui Norris si è preso una pole che può valere un Mondiale.
Dietro del britannico della McLaren c'è Verstappen, una coppia che promette scintille alla prima curva nella gara di domenica. Max ha bisogno di attaccare per tenere aperto uno spiraglio nella partita iridata, una missione difficilissima per chiunque, un po' meno per lui.
Piastri, ancora in affanno, quinto ad assistere alla straordinaria calcavata di fine stagione del compagno, protagonista di un errore nel giro finale. È stato battuto da Russell (4°) e da uno straordinario Sainz, in seconda fila con la Williams.
gran premio di las vegas - ferrari
[…] Lawson sesto con la Racing Bulls a precedere l'infinito Alonso (il primo nel Q1 insieme a Stroll a capire che le gomme da bagnato estremo avrebbero funzionato meglio delle intermedie) e Hadjar. Per trovare la prima Ferrari bisogna andare in quinta fila, Las Vegas doveva essere una tappa favorevole per la Rossa.
L'acqua ha complicato tutto mettendo a nudo i problemi cronici di cui la Ferrari soffre da sempre sul bagnato: difficoltà a mandare in temperatura le gomme, scarso feeling dei piloti, carico aerodinamico insufficiente. È un campionato da buttare via ormai, soltanto una gara caotica può offrire a Charles, ma soprattutto a Lewis, possibilità di rimonta.
Lecerc ha rimediato un distacco di quasi due secondi da Norris, una sentenza. Hamilton, un caso ormai aperto: «Il 20° tempo è una sensazione orribile».
DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
NON FATEVI PRENDERE PER IL NASO! - LA VERITA’ SUL “GAROFANI-GATE” VE LA RACCONTA DAGOSPIA: ALTRO…
DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL…
FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO…
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…