matteo lavelli inter

UN BEL CALCIO ALLA CATTIVA SORTE – LA STORIA DEL 19ENNE MATTEO LAVELLI, CHE DOMENICA HA ESORDITO IN CAMPIONATO CON LA MAGLIA DELL’INTER NEL MATCH CONTRO IL BOLOGNA – DUE ANNI FA HA RISCHIATO DI MORIRE A CAUSA DI UNA MENINGITE E HA TRASCORSO UN MESE IN OSPEDALE – L’ATTACCANTE NATO IN BRIANZA HA PRESO IL POSTO IN CAMPO DEL SUO IDOLO THURAM “DA INTERISTA MI SONO GODUTO QUESTO STADIO AL MASSIMO, NON VEDEVO L’ORA” – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Federica Bandirali per www.corriere.it

 

Matteo Lavelli e Cristian Chivu

Ha ascoltato fino all'ultimo secondo le parole e le indicazioni di Mister Chivu. Per poi godersi quel momento tanto atteso: l'entrata con l'Inter in una partita di campionato a San Siro. E' la storia di Matteo Lavelli, 19 anni, cresciuto a Bernareggio, in Brianza.

 

[…] «Me la sono goduta al massimo. Da interista questo per me è lo stadio più bello del mondo», ha dichiarato a InterTv. Lavelli mette piede a San Siro dopo la grande paura  di non farcela: nel 2024 infatti ha rischiato di morire di meningite ed è rimasto ricoverato in ospedale per più di un mese.

 

Marcus Thuram e Matteo Lavelli

L'attaccante aveva già tra i professionisti, in serie C, con l’Inter Under 23 di Stefano Vecchi. Sedici presenze in campionato, due nella Coppa Italia di categoria (e un gol), una presenza e un gol sia in Youth League sia in Supercoppa Primavera vinta all’Arena Civica contro il Cagliari.

 

 Il tutto dopo un’altra estate complicata dato che Lavelli si è operato di ernia e il tempo è stata la miglior medicina per ritrovarsi. Anzi, per ritrovarsi alla grande. […]

Matteo LavelliMatteo LavelliMatteo Lavelli