rocco commisso e la moglie catherine

CHE SUCCEDERÀ ALLA FIORENTINA DOPO LA MORTE DI ROCCO COMMISSO? È DIFFICILE CHE LA FAMIGLIA, LA MOGLIE CATHERINE E I FIGLI,GIUSEPPE E MARISA, PRENDANO IN MANO L’EREDITÀ CALCISTICA DEL PADRE. SARANNO I DUE MANAGER FERRARI E PARATICI A GESTIRE LA FASE DI TRANSIZIONE IN ATTESA DI UN COMPRATORE. IN OGNI CASO SARÀ LA MOGLIE CATHERINE A GESTIRE IN PRIMA PERSONA OGNI OPERAZIONE – LA PARTITA CON IL COMUNE SULLO STADIO FRANCHI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Giuseppe Calabrese per repubblica.it - Estratti

 

rocco commisso con la moglie catherine e il figlio

E adesso? Passato lo sgomento per la morte di Rocco Commisso, tutti si chiedono quale sarà il futuro della Fiorentina. Impossibile avere una certezza, ma è altrettanto difficile che la famiglia, la moglie Catherine e i figli, Giuseppe e Marisa, prendano in mano l’eredità calcistica del padre.

 

Anche perché ci sarà da gestire soprattutto Mediacom. Quindi è possibile immaginare che la società sarà messa in vendita, anche se i tempi ovviamente sono difficili da ipotizzare. Commisso ha sempre smentito voci di cessione, l’ultima volta pochi mesi fa, ma adesso che non c’è più è probabile che la famiglia decida di chiudere con il calcio affidando a un advisor americano la ricerca di un possibile compratore.

 

 

 

rocco commisso e la moglie catherine

Sarà di certo la moglie Catherine a gestire in prima persona ogni operazione. Donna dal carattere forte e dal temperamento deciso, è stata fin dall’inizio al fianco del marito in questa avventura nel calcio italiano. Anzi, si dice che in più di un’occasione sia stata proprio lei a dare l’ultimo suggerimento al marito nelle strategie del club e anche sul mercato. Non solo, la presenza di Catherine è stata fondamentale anche nella realizzazione del Viola Park, un centro sportivo moderno e all’avanguardia, fiore all’occhiello della società e asset fondamentale nell’eventuale vendita del club.

 

 

ROCCO COMMISSO E LA MOGLIE CATHERINE

Nel frattempo ci sarà da gestire anche la parte sportiva, ma a questo ci penseranno Ferrari e Paratici. Ferrari gode della fiducia assoluta della famiglia e sarà lui il punto di riferimento dei Commisso per la gestione ordinaria della Fiorentina. Insieme a lui Fabio Paratici, che entrerà ufficialmente in carica il 4 febbraio (….)

 

 

Sulla ristrutturazione del Franchi negli ultimi mesi si sono intensificati i rapporti tra Fiorentina e Palazzo Vecchio, e la possibilità di trovare un punto d’intesa stava diventando sempre più concreta. A questo punto è possibile che l’operazione subisca una battuta di arresto, almeno fino a quando Catherine e i suoi figli non verranno a Firenze per incontrare i manager viola e, successivamente, anche la sindaca Sara Funaro, con la quale la signora Commisso ha un ottimo rapporto. Anche lo stadio, come tutto il resto, è legato alle intenzioni della famiglia, ma per avere un quadro preciso è ancora presto.

commissoROCCO COMMISSO E LA MOGLIE CATHERINEROCCO COMMISSO E LA MOGLIE CATHERINE