25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
"L’ODIO DICHIARATO VERSO UN ALTRO CLUB CREA ODIO. DA CAPITANI COME ZOFF E SCIREA HO IMPARATO IL RISPETTO" – TARDELLI IN TACKLE SU CHIELLINI CHE NEL SUO LIBRO CRITICA BALO E FELIPE MELO E CONFESSA DI ODIARE (SPORTIVAMENTE) L’INTER - "SONO DISPIACIUTO, È IL CAPITANO DELLA NAZIONALE, DELLA JUVENTUS E UOMO DI SPICCO NEL DIRETTIVO ASSOCALCIATORI". CRITICHE ANCHE DA MASSIMO MORATTI MENTRE CASSANO DIFENDE IL CHIELLO…
Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini è finito nella bufera dopo le anticipazioni su alcuni contenuti della sua autobiografia, in cui critica duramente Mario Balotelli e Felipe Melo e confessa di odiare l'Inter.
Dopo le repliche dei diretti interessati, anche l'ex juventino Marco Tardelli ha criticato su Facebook il centrale bianconero: "Sono veramente dispiaciuto delle dichiarazioni di Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale, della Juventus e uomo di spicco nel direttivo Aic.Parole dure nei confronti di compagni-colleghi che dovrebbero considerarlo un punto di riferimento. L’odio dichiarato verso un altro club crea odio. Da Capitani come Zoff e Scirea ho imparato il rispetto per l’avversario anche nella lotta più dura", è l'aspra critica del campione del mondo 1982-.
Deluso da Chiellini anche l'ex patron dell'Inter Massimo Moratti a "La domenica sportiva": "Mi è dispiaciuto perché Chiellini mi sta simpatico, è un ragazzo intelligente, educato, non mi aspettavo questo sfogo. Mi è dispiaciuto, niente di più. E mi dispiace per Balotelli, che è un bravo ragazzo".
Chiellini ha ricevuto invece sostegno da parte di Lapo Elkann: "Chiellini sei il nostro capitano. Noi ti amiamo e stimiamo, siamo orgogliosi di te. Forza Chiello".
Anche Antonio Cassano si è schierato in favore dello juventino: "Non conosco Felipe Melo, conosco Mario, lui è un bambino, è un bravo ragazzo, non so a cosa si riferiva Chiellini. Ho un enorme rispetto per Giorgio, è un ragazzo intelligente, capisce di calcio, in campo era da ammazzare perché ti menava, ma fuori dal campo è una grande persona, è uno dei più intelligenti e bravi che ho conosciuto in questo mondo e se ha detto quelle cose avrà le sue ragioni. Con Mario sono stato pochi anni in Nazionale, con Chiellini una decina, è bravo, intelligente ed educato".
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…