
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
PURCELL ARROSTO - IL TENNISTA AUSTRALIANO MAX PURCELL È STATO SOSPESO DALL'"INTERNATIONAL TENNIS INTEGRITY AGENCY" PER AVER VIOLATO NORME ANTIDOPING - IL 26ENNE, VINCITORE DI DUE TITOLI SLAM NEL DOPPIO, HA AMMESSO DI AVER UTILIZZATO UN "METODO PROIBITO" (NON AVREBBE USATO UN PRODOTTO DOPANTE) E SALTERÀ GLI AUSTRALIAN OPEN - L'ITIA È LO STESSO ORGANISMO CHE HA SANZIONATO (E POI SCAGIONATO) JANNIK SINNER DOPO CHE NEL CORPO DEL' NUMERO 1 AL MONDO SONO STATE TROVATE TRACCE INFINITESIMALI DI CLOSTEBOL…
(ANSA-AFP) - Max Purcell, vincitore di due titoli Slam nel doppio, è stato sospeso provvisoriamente per aver violato le norme antidoping e salterà gli Australian Open di gennaio, ha annunciato l'International Tennis Integrity Agency (Itia). N.12 al mondo nel doppio, il 26enne australiano ha ammesso di aver utilizzato un "metodo proibito" e "ha chiesto una sospensione provvisoria il 10 dicembre", specifica Itia senza fornire ulteriori dettagli sul reato.
Lo stop provvisorio è scattato il 12 dicembre, in attesa delle conclusioni dell'indagine e di una decisione sulla sanzione, aggiunge l'Agenzia. Purcell ha vinto Wimbledon 2022 insieme al connazionale Matt Ebden, poi gli US Open 2023 insieme a Jordan Thompson, anche lui australiano. La Federazione australiana di tennis (TA) ha insistito sul fatto che la sospensione "non era legata all'uso di un prodotto dopante ma piuttosto a un metodo proibito".
Quest'anno, l'Itia ha sanzionato il numero 1 del mondo Jannik Sinner e il numero 2 del mondo Iga Swiatek per doping. L'italiano, sospeso brevemente per due volte, è stato poi scagionato dall'Itia, ma resta soggetto a ricorso presentato dall'Agenzia mondiale antidoping (WADA). Nel suo corpo sono state trovate tracce infinitesimali di clostebol (anabolizzante) e lui invoca la negligenza. Anche la polacca, risultata positiva in agosto alla trimetazidina, il prodotto per il quale è stata sospesa per quattro anni la pattinatrice russa Kamila Valieva, ma i cui effetti doping restano incerti nella letteratura scientifica, si é difesa adducendo negligenza ed è stata sospesa un mese.
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
FLASH! - GIORGIA MELONI LE HA TENTATE TUTTE PER FAR COINCIDERE L’INTERVENTO DI STASERA…
DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL…
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…