federico la penna

OCCHIO, LA PENNA! “TI SPARO, TI AMMAZZO”, MINACCE DI MORTE ALL’ARBITRO DI INTER JUVE FEDERICO LA PENNA PER L’ERRORE IN OCCASIONE DEL CARTELLINO ROSSO A KALULU. IL DIRETTORE DI GARA, CHE HA UNA MOGLIE E DUE FIGLIE PICCOLE E NELLA VITA FA L’AVVOCATO, HA RACCOLTO MESSAGGI E INSULTI E HA DENUNCIATO TUTTO ALLA POLIZIA POSTALE CHE HA CONSIGLIATO A LUI E AL RESTO DELLA FAMIGLIA DI NON USCIRE DI CASA – MINACCE DI MORTE ANCHE A BASTONI (MA SIAMO IN ITALIA O IN SUDAMERICA?)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da repubblica.it

 

Nella vita fuori dai campi La Penna è avvocato.

 

federico la penna

E quando ha letto minacce come «Ti sparo», «ti ammazzo», «ti veniamo a cercare, sappiamo dove abiti» non ha esitato. Ha raccolto commenti, messaggi, insulti. E li ha messi insieme. Il giorno dopo il derby d’Italia Inter-Juventus, l’espulsione di Kalulu, la partita compromessa, non ci sono state solo polemiche per l’esultanza di Bastoni, il pavido commento di Chivu, la rissa Comolli-Chiellini-arbitro.

 

A La Penna e famiglia, moglie e due figlie piccole, sono arrivate minacce gravissime. Così l’avvocato che in serie A fa l’arbitro ha deciso di andare ai supplementari. Ha messo insieme materiale per sporgere denuncia alla polizia postale. Che ha consigliato, a lui e tutto il resto della famiglia, di rimanere in casa.

 

inter juventus - espulsione kalulu

Il pm Roma aprirà un fascicolo di indagine

La Procura di Roma è in attesa della denuncia. L'incartamento arriverà all'attenzione del procuratore aggiunto Sergio Colaiocco che procederà con l'apertura di un fascicolo di indagine.

 

(…)