
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
Antonio Dipollina per la Repubblica
La domenica significa sport in tv. Poi ci sono quelle in cui al mattino c’è Federer-Nadal e all’una del pomeriggio ci vogliono davvero motivazioni forti per continuare a guardare altre cose fino a sera.
- Nuova frontiera della dirigenza calcistica, da noi, le immagini di Massimo Viperetta Ferrero che esulta al pareggio della Samp. È a cavalcioni della balaustra della tribuna d’onore, prima agita vigorosamente le braccia in direzione di se stesso, ma verso il basso, e poi prorompe in un epico vaffa.
- Nello spazio domenicale delle 19 di Sky Sport ieri un bel documento per il Giorno della Memoria con Giorgio Porrà a ricordare storie di campioni in senso largo, da Sindelar a Bartali. Curiosamente per questa volta è saltato lo spazio con protagonista Paolo Di Canio.
- Matteo Orfini, presidente del Pd, riserva sempre qualche suo tweet domenicale al Milan di cui è oltremodo tifoso accanito. Ieri niente, Orfini twittava soprattutto cose velenose contro esponenti di primo piano del suo partito nella polemica che infuria in queste ore. E da una certa ora del pomeriggio in avanti è diventato davvero cattivissimo.
- Sabato sera sul tardi, a Calcio Champagne di Raidue si fanno un po’ prendere dal titolo del programma e si mettono a calcolare davvero quanto costerebbe all’Inter l’operazione Messi, quantificandola, buonuscita e altro, in mezzo miliardo di euro. Per fortuna tra poche ore quelli del mercato si dileguano tutti, almeno per qualche giorno.
- Stessa sede, per fortuna arriva anche Massimo Oddo che pur avendo appena perso male a San Siro è sempre un piacere ascoltare: e per fare il bilancio della stagione cita il film Sliding Doors, riferendosi alla porta girevole della gara d’andata con l’Inter, quando poteva benissimo andare in un modo e invece andò nell’altro.
- Fiorentina-Genoa a Tutto il calcio, Radiouno, Giovanni Scaramuzzino alla fine del primo tempo vuole dire che il portiere di casa non è stato molto impegnato fino a quel momento: “”Pomeriggio quasi festivo per lo Sportiello amico, nessuna pratica evasa”.
- «C’è una cosa che unisce me e Federer: abbiamo la stessa borsa per portare le racchette» (Carlo Pellegatti, XXL, Italia 1). «Il Napoli ha vinto anche le famose partite sporche» (Antonio Di Gennaro, Premium).
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…