DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Bousculade au stade Olembe.
— Joseph Mac Opare ?? ??(@jmopare) January 24, 2022
Matteo Lignelli per www.gazzetta.it
Gravissimo episodio durante la Coppa d’Africa: 8 persone, tra cui un bambino di 6 anni e un ragazzo di 14, sarebbero rimaste uccise durante una fuga precipitosa verso i cancelli d’ingresso dello stadio Olembe della capitale Yaoundé per la partita degli ottavi di finale tra i padroni di casa del Camerun e le Comore.
La tragedia è stata causata dalla moltitudine di persone senza biglietto che fin da ore prima del fischio d’inizio si è accalcata nel tentativo di forzare l’ingresso. Il governatore Naseri Paul Bea ha affermato che le vittime potrebbero essere anche di più rispetto alle stime attuali, ma servirà tempo per stabilirlo. Anche perché sono decine e decine i feriti, circa 38 secondo le prime stime. Di questi 7 sarebbero in gravissime condizioni.
COMUNICAZIONE
La Caf, la confederazione calcistica dell’Africa – si legge in un comunicato ufficiale – “è a conoscenza dell’incidente avvenuto all’Olembe Stadium e sta attualmente indagando sulla situazione, cercando di ottenere maggiori dettagli su quanto accaduto. Siamo in costante comunicazione – prosegue la nota - con il governo del Camerun e il comitato organizzatore locale. Il presidente della Caf, Patrice Motsepe, ha inviato il segretario generale, Veron Mosengo-Omba, a visitare i tifosi ricoverati nell’ospedale di Yaoundé”. I funzionari locali parlano di 50mila persone che avrebbe cercato di assistere alla partita.
ressa stadio olembe camerun 2il comunicato del governo del camerun stadio olembe ressa stadio olembe camerun 6ressa stadio olembe camerun 5
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…