DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
TUTTO IL TESORO DI "O REI" - GLI EREDI DI PELÉ, LA TERZA MOGLIE MARCIA AOKI, E I SETTE FIGLI, SI DIVIDERANNO IL PATRIMONIO DI PIÙ DI 100 MILIONI DI DOLLARI DEL CAMPIONE BRASILIANO – QUANDO GIOCAVA, "O REI" HA GUADAGNATO CIFRE IMPORTANTI MA NON PARAGONABILI TUTTAVIA A QUELLE MILIONARIE DI OGGI. LA MAGGIOR PARTE DEI SUOI RICAVI PROVENIVANO DAGLI INVESTIMENTI NEL CAMPO IMMOBILIARE E DALLA PUBBLICITÀ - VIDEO
(ANSA) - Cosa lascia Pelé ai suoi eredi, la terza moglie Marcia Aoki, 56enne imprenditrice, e i sette figli (cinque donne e due uomini, Edinho e Joshua) avuti da donne diverse? In Brasile e non solo qualcuno sta già facendo i conti, e il sito specializzato ''Celebrity Net Worth' ha stimato in più di cento milioni di dollari il patrimonio netto dell'unico calciatore ad aver vinto tre Mondiali. In particolare Pelé amava investire in immobile, attività in cui era anche abile come dimostra il fatto che nel 2008 riuscì a vendere per tre milioni una mega-villa che aveva a Hamptons, all'estremità orientale di Long Island, e che a suo tempo aveva acquistato per centomila dollari.
Pur guadagnando cifre notevoli quando giocava, erano altri tempi e i calciatori di spicco non percepivano le cifre multimilionarie di oggi. E infatti Pelé, pur non lamentadosi mai di ciò che aveva percepito grazie al 'futebol', diceva spesso di aver guadagnato di più con la pubblicità e partecipando a eventi che con lo sport agonistico.
Aveva comunque sempre rifiutato di prestarsi a propagandare "tabacco, alcolici e cose legate a temi di natura politica o religiosa".
Curiosamente O Rei dal 2014, quando aveva 74 anni,percepiva in Brasile un sussidio pari a circa 550 euro al mese. "In più - aveva raccontato in un'intervista - per via della mia età potrei viaggiare gratis sui mezzi pubblici e pagare metà prezzo al cinema". Unica condizione per beneficiare di queste agevolazioni, il dimostrare agli enti preposti di essere ancora in vita, regola che in Brasile vale per qualsiasi 'pensionato'.
pele pubblicita puma
tutte le pubblicita di pele
pele pubblicita atari
pele pubblicita pepsi
PELE 1
PELE
pelè
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…