FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
VADO AL MAX! AUTOGOL MCLAREN IN QATAR, MAX VERSTAPPEN AZZECCA LA STRATEGIA, TRIONFA E RIAPRE IL MONDIALE (ORA E’ A MENO DODICI DA NORRIS) – SI DECIDERA’ TUTTO A ABU DHABI - PIASTRI E’ SECONDO, SUL PODIO ANCHE SAINZ. QUARTO E’ LANDO NORRIS CHE ALL’ ULTIMO GIRO INFILA KIMI ANTONELLI – ALTRO DISASTRO FERRARI: LECLERC CHIUDE OTTAVO. LEWIS HAMILTON NON VA OLTRE UNA MEDIOCRE QUATTORDICESIMA POSIZIONE FINALE – LA CLASSIFICA PILOTI PRIMA DELL'ULTIMO GP...
LA CLASSIFICA PILOTI— Questa la classifica piloti in vista dell'ultimo GP della stagione, ad Abu Dhabi:
Norris 408
Verstappen 396
Piastri 392
Max Verstappen rimanda ad Abu Dhabi il verdetto finale della corsa al titolo vincendo il Gran Premio del Qatar grazie alla rapidità di reazione sua e della Red Bull nel momento chiave del penultimo appuntamento stagionale e più ancora all'immobilismo del ponte di comando Mc Laren. Gara in un certo senso decisa già al settimo dei cinquantasette giri in programma:
la Safety Car causata da un incidente (senza conseguenze per i piloti) tra Nico Hulkenberg e Pierre Gasly comporta il primo pit stop di quasi tutto il gruppo (Verstappen in testa) ad eccezione di Oscar Piastri e Lanco Norris che portano a termine il primo pit stop obbligatorio al venticinquesimo passaggio (limite massimo di utilizzo gomma fissato per il Qatar dalla FIA) ma sono poi costretti ad inseguire per buon parte della distanza. Una strategia incomprensibile e perdente che rimescola le carte e accorcia notevolmente la classifica al vertice.
Verstappen resiste nell'ultimo terzo di gara al forcing di Piastri che chiude secondo davanti ad uno straordinario Carlos Sainz, al suo secondo podio stagionale con la Williams e in affanno finale per danni al fondo vettura. L'ex ferrarista chiude con il minimo vantaggio su Lando Norris che all'ultimo giro infila Andrea Kimi Antonelli, autore di un errore sotto pressione del leader del Mondiale. Sesto posto finale per George Russelle davanti a Fernando Alonso. Gara da completo anonimato per la Ferrari: Charles Leclerc chiude ottavo. Lewis Hamilton guadagna qualche posizione con mescola soft al via ma non va poi oltre una mediocre quattordicesima posizione finale.
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…