DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
This is what happens when you celebrate too early in Track!
Scenes when Laura Garcia-Caro ?? realized Lyudmila Olyanovska ?? had beaten her just 2 metres away from the finish in the women's 20km at the European Championships!pic.twitter.com/vdkL4TfqSR
— Track & Field Gazette (@TrackGazette) June 7, 2024
Lyudmila Olyanovska Garcia Caro
Era già sicura di avere al collo la medaglia di bronzo la marciatrice spagnola Laura Garcia-Caro. Peccato però che il traguardo non era stato ancora superato e dietro di lei l’avversaria ucraina era ancora in gara.
Quando ormai da diversi minuti l’azzurra Antonella Palmisano aveva trionfato nella 20 km di marcia agli Europei di atletica di Roma, seguita da Valentina Trapletti, restava ormai la medaglia di bronzo da assegnare. Garcia-Caro in pista aveva già al collo la bandiera del suo Paese, dal traguardo la separano ormai pochissimi metri.
Dietro però incombe l’ucraina Lyudmila Olyanovska, che quando vede l’avversaria rallentare perché impegnata a festeggiare pare non credere ai suoi occhi. Olyanovska dà fondo alle ultime energie per guadagnare terreno a grandi falcate. La spagnola ormai quasi passeggia verso il traguardo. E così arriva il sorpasso all’ultimo.
(...)
Lyudmila Olyanovska Garcia Caro
BATTOCLETTI
Lorenzo Franculli per gazzetta.it - Estratti
Battocletti, che meraviglia! Nadia, agli Europei di Roma, è oro nei 5000 metri con tanto di record italiano, che già le apparteneva, demolito di sei secondi. Ma andiamo con ordine. L'azzurra conduce una gara in modo impeccabile. Sempre nel gruppo di testa, resta in scia della norvegese Groevdal che detta il ritmo (stancandosi). Nadia invece appare sicura nella tattica e sciolta nell'azione di corsa, una vera fuoriclasse
nadia battoclettinadia battocletti
(…)
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…