
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
UNA SQUADRA DI "BRAVI RAGAZZI" SENZA PERSONALITA’ - MOURINHO TIRA UN’ALTRA MAZZATA SULLO SPOGLIATOIO GIALLOROSSO (MA PURE SULLE SCRIVANIE DI PINTO E FRIEDKIN) – RUI PATRICIO E OLIVEIRA LI HA PORTATI MENDES (AGENTE DI MOU), ABRAHAM È VENUTO SU INVITO DELLO "SPECIAL". PER IL RESTO GLI INVESTIMENTI SONO DA BOCCIARE: DA VINA A SHOMURODOV PASSANDO PER REYNOLDS E KUMBULLA. SENZA CONTARE IL DISASTROSO IBANEZ. MOURINHO CHIEDE UNA RIVOLUZIONE. FRIEDKIN LO ACCONTENTERA’?
Francesco Balzani per leggo.it
Mentalità, qualità e investimenti. Gli ingredienti chiesti da Mourinho non sono altro che la ricetta ideale per costruire una squadra vincente. E quando prendi lo Special One non puoi aspettarti altro. O almeno non dovresti. Le dichiarazioni post figuraccia in Roma-Juve del portoghese, invece, fanno capire che c'è una evidente spaccatura tra il progetto sostenibile dei Friedkin e quello più ambizioso di Mou.
Insomma il vaso di Pandora è ormai stato scoperchiato. Il risultato è una Roma con 8 punti in meno rispetto allo scorso anno, con 9 sconfitte (mai così male dal 1961) in 21 partite e una fragilità emotiva da far tremare i polsi. Un ibrido che porta il portoghese a girare un film d'azione con attori da commedia. Bravi ragazzi, ma senza personalità, ha ribadito il tecnico. Una mazzata sullo spogliatoio, ma pure sulle scrivanie di Pinto e Friedkin. Patricio e Oliveira li ha portati Mendes (agente di Mou), Abraham è venuto su invito dello Special One.
Per il resto gli investimenti fin qui fatti dai Friedkin sono da bocciare: da Vina a Shomurodov passando per Reynolds e Kumbulla. Non si salva nemmeno chi c'era prima: Ibanez è disastroso, Cristante e Veretout sono stati distrutti in 7', Pellegrini e Zaniolo a sprazzi. Mourinho, insomma, chiede una rivoluzione. Vuole giocatori pronti, di carattere. Di giovani ce ne sono abbastanza.
tammy abraham foto mezzelani gmt 048
La maggior parte dei tifosi è dalla parte del portoghese ma il clima è da guerra fredda. Ora sta ai Friedkin decidere se accontentare l'allenatore top che hanno scelto a maggio o cambiare rotta. Di sicuro le parole di Mou non hanno fatto piacere ai piani alti della dirigenza dove vige il più assoluto dei silenzi da ormai un anno.
Arriva Oliveira - Il primo rinforzo d'esperienza è Sergio Oliveira che sbarcherà oggi a Roma. Chiusa l'operazione in prestito a 1,5 milioni con diritto di riscatto sui 13,5 per il 29enne del Porto. Calafiori va al Cagliari in prestito.
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…