• Dagospia

    STRIKE THE POSE! LA EX DIRETTRICE DI 'VOGUE UK' SI FA UN SELFIE IN BIKINI E LA 'SORELLANZA FEMMINISTA' APPLAUDE IL CORAGGIO DI ESIBIRE LA FORMA SMAGLIATA A 60 ANNI - O FORSE ALEXANDRA SHULMAN SI E' AUTOPUNITA PER AVER GUIDATO LA BIBBIA DELLA MODA CHE INCORAGGIA L'ANORESSIA CON MODELLE IMPOSSIBILI?


     
    Guarda la fotogallery

    Amanda Platell per “Daily Mail

     

    alexandra shulman selfie alexandra shulman selfie

    Alexandra Shulman, ex direttrice di ‘Vogue UK’ alla soglia dei 60 anni, ha dimostrato un grande coraggio nel postare la sua foto in bikini su Instagram, dove ha quasi 100.000 follower.

     

    alexandra shulman e victoria beckham alexandra shulman e victoria beckham

    La sorellanza femminista si è congratulata: che bello vedere una donna matura nella sua forma naturale e senza ritocchi, con la pelle non tirata, qualche buchino qua e là. Una vera eroina, fino ad un certo punto. Non va dimenticato che ha diretto la Bibbia della moda, la rivista che incoraggia le lettrici a conformarsi agli stereotipi glamour: impossibilmente magre, abbronzate, mai nemmeno una puntura di zanzara sulla pelle.

     

    shulman con alexa chung shulman con alexa chung

    E comunque, chi glielo ha fatto fare a spedire una foto simile nella stratosfera del web? Non sarebbe andata meglio con un abito stiloso? Non è anche questa una ossessione da selfie? Forse pensa di non esistere, senza i social? Oppure si sta punendo per aver pubblicato per anni foto non realistiche di donne. Potrebbe essere il suo modo di chiedere scusa alle innumerevoli donne infelici del proprio corpo, dovendosi confrontare con la perfezione patinata.

    alexandra shulman in ufficio alexandra shulman in ufficio mostra vogue 5 mostra vogue 5 kate moss kate moss kate moss record di copertine su vogue kate moss record di copertine su vogue mostra vogue mostra vogue shulman con cara delevingne shulman con cara delevingne

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport